Laptop Bloccato In Eterno Restart

Pubblicità

Faber81

Utente Attivo
Messaggi
65
Reazioni
1
Punteggio
28
Ciao ragazzi ho bisogno di aiuto

ieri sul mio laptop (Asus) mi partono gli aggiornamenti di win10 (e fin qui tutto ok) il computer fa il suo normale restart dopo l'aggiornamento ed ora è bloccato in un ciclo infinito di restarts. Per capirci, si avvia, compare il logo windows e l'icona di caricamente e poi... si riavvia!

Le ho provate praticamente tutte, incluso safe mode. I recovery/refresh tools non funzionano, posso accedere alla riga di comando solo avviando con un immagine boot di win10 e selezionando "ripara". A questo punto mi sembra che l'unica soluzione sia un reset del pc.

Avete qualche idea di come risolvere questo problema? Sul pc ho un dual boot con linux che funziona bene (strano eh?) dal qualce posso accedere alla cartella windows dell'altra partizione mi chiedevo se fosse possibile riparare windows da linux in qualche modo ma purtroppo non ho idea di cosa andare a cercare/toccare.

Grazie a tutti per l'aiuto
Fab
 
Ciao, una domanda, linux è installato nello stesso hdd di w10? Forse è questo il problema Se è cosi prova a metter linux su un altro hdd, almeno cosi sei al sicuro di eventuali intrecci con w10 durante il avvio.


Inviato da mTalk
 
Ciao, si stesso HD ma partizione diversa ovviamente. Hanno funzionato bene assieme per un anno (da quando ho acquistato il laptop praticamente). Ad ogni modo non ho due HD sul laptop, solo uno partizionato.
 
È vero hai ragione, scusa non ho letto bene, ti posso consigliare due cose dipende da cosa vuoi fare, io sinceramente cercare di riparare w10 non lo farei perche troppe cose da valutare e poi se si è bloccato con un aggiornamento meglio reinstallare tutto da capo, se hai una usb con su w10( puoi scaricare dal sito di windows) è più facile e veloce ( solo metti la key del windows vecchio e fatto. ( in questo caso fai una installazione pulita e perdi tutti i programmi Asus proprietari installati sul portatile.

La seconda sarebbe usare la recovery system che hai preinstallata sul portatile, per prima cosa prova a vedere se ce qualche problema con la partizione w10 usa gparted su linux per correggere eventuali errori e sempre su gparted imposta la unita di recovery del sistema (di solito è quella partizione su i 10gb) come principale per il boot al avvio, fai attenzione che sia l' unica segnata con la flag boot (deve essere l' unica cosi al avvio parte in automatico) salva riavvia e all' avvio dovrebbe partire il recovery system e dopo segui tutti i passaggi per recuperare windows.

Se hai dati da salvare da qualche cartella
fallo prima di usare gparted!!!


Fammi sapere se è tutto a posto, sperò che ti serva di aiuto.

Inviato da mTalk
 
Grazie per i consigli luken84. Sei stato gentilissimo.
Alla fine ho optato per la scelta piu facile: ripristino del pc a impostazioni di fabbrica! Grazie a Linux non perdere i dati della partizione win non è stato un problema. Ho gia reinstallato quasi tutto!
Ciao!
 
Grazie per i consigli luken84. Sei stato gentilissimo.
Alla fine ho optato per la scelta piu facile: ripristino del pc a impostazioni di fabbrica! Grazie a Linux non perdere i dati della partizione win non è stato un problema. Ho gia reinstallato quasi tutto!
Ciao!
visto che lo hai usa linux per fare un immagine di windows a lavoro finito, così se va male ripristini quella
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top