DOMANDA Laptop base sui 600€

Pubblicità

Eyerape

Nuovo Utente
Reazioni
9
Punteggio
38
Ciao a tutti!

Un amico mi ha chiesto consiglio per comprare un laptop sui 600€, per produttività leggera, studio, streaming e qualche partita a LOL.

Gli aspetti importanti per lui sarebbero tastiera retroilluminata e portabilità, e spulciando post passati avevo visto questo Acer Swift 3 "scontato": dite che va bene o avete raccomandazioni migliori?

Grazie ^_^

Ultima modifica:
Beh, almeno su amazon non vedo molto di meglio.

O meglio, sicuramente un MSI Modern sarebbe molto meglio se si vuole un notebook con retroilluminazione, ma:
- o prendi quello con i3 e 256gb di ssd (che in teoria per lol dovrebbe ancora andare bene, anche se peggio del ryzen 5), che costa 100 euro sotto il budget ma è no os, quindi bisogna installarci windows e non penso il tuo amico vorrebbe
- oppure si deve salire oltre i 600 euro e si perde in portatibilità diventando dei 15" ma parrebbe avere windows 10 S quindi non ne varrebbe la pena.

Diciamo che Acer ti permette di pagare meno componenti migliori, ma come qualità costruttiva dovrebbe essere peggio. Non significa sia un brutto laptop eh, anche se potrebbe scaldare un po' in certe occasioni.

Quindi sì momentaneamente non credo troverai di meglio dell'Acer.

Grazie Grave!

Installare windows non sarebbe un problema, 256 gb di ssd sono un po' pochini ma glielo cambierei io in caso.
Ma consigli il Modern perché questo non ha retroilluminazione? Con le recensioni Amazon per modelli diversi non ci ho capito una ceppa ?

Grazie Grave!

Installare windows non sarebbe un problema, 256 gb di ssd sono un po' pochini ma glielo cambierei io in caso.
Ma consigli il Modern perché questo non ha retroilluminazione? Con le recensioni Amazon per modelli diversi non ci ho capito una ceppa ?

Beh si, a vederlo quell’acer non ha la retroilluminazione e in generale la qualità costruttiva degli MSI Modern dovrebbe essere migliore.
Ovviamente dovresti implicare un costo aggiuntivo per Windows.

E anche per l’ssd se hai intenzione di cambiarlo, non so quanto sia facilmente smontabile però.

Il problema è che vai a perdere in prestazioni rispetto alla componentistica dell’acer. E quindi potenzialmente durerà meno nel tempo, anche se andrebbe comunque bene per il suo utilizzo.

Se non t’interessa la retroilluminazione lato portabilità anche I matebook di huawei sono bei prodotti (esteticamente simili a un MacBook), però quelli sono molto chiusi a vista.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro