DOMANDA Laptop 800-900 Euro max per uso AutoCAD

Pubblicità

faberdonax

Utente Attivo
Reazioni
10
Punteggio
48
Gentilissimi utenti del forum,

un mio parente avrebbe bisogno di qualche consiglio per l'acquisto di un nuovo laptop finalizzato all'uso di AutoCAD e di programmi simili. Come da titolo il budget è max di Euro 900, qualsiasi consiglio è ben accetto!

Grazie in anticipo e un saluto a tutti, siete i migliori!

per Autocad non serve granchè.. un qualsiasi notebook di media fascia va più che bene, anche ad un prezzo inferiore a 800-900 Euro. Diversa è la storia se i disegni in Autocad servono poi per fare dei render.......

l'Asus N56VZ-SX4035V sfora di 50 euro il tuo budget ma dovrebbe fare al caso tuo

- processore potente
- scheda video dedicata (650m)
- display full HD (con i programmi di CAD é sempre meglio avere + area sulla quale lavorare)

dagli un'occhiata

io ho appena comprato un N56VZ.... sono un architetto e uso Autocad. Ma consigliare questo pc per un utilizzo esclusivamente del genere mi sembra un tantino azzardato. E' un pc da 1000 Euro di gamma medio-alta... un "quasi" gaming. Ottimo per giocare o per render e programmi di grafica spinti. Per Autocad decisamente sprecato. E cmq io l'ho comprato perchè poi nella mia postazione fissa ci attacco un monitor fullHd da 24''. Allora si che va bene per lavorare in Cad. Se non ci colleghi un monitor esterno vai di 17 pollici....il 15 è troppo piccolo

già, sono d'accordo, hd ready o fhd un 15 pollici è piccolo
meglio un monitor esterno per lavorare, con 2 monitor io mi trovo benissimo, dopo è difficile tornare indietro... parlo sempre in ambito studio / lavoro

comunque non si può negare che un da un i3/5 ad un i7 ci sia una bella differenza, anche se sono entrambi accettabili gli i7 QM sono dei quadcore 8 thread, sicuramente più longevi e adatti a macinare dati

Pubblicità
Pubblicità
Indietro