DOMANDA Laptop 5070 fhd o 1440p?

Pubblicità

matteo_c

Utente Èlite
Reazioni
669
Punteggio
126
Ciao a tutti, chiedo per un amico che non ha posto per mettere un fisso e vorrebbe passare da console a PC prevalentemente per giocare a BF6 multiplayer, il mio dubbio è se consigliarli una 5070 o eventualmente 5060, ma con monitor FHD o 1440p? L'idea sua sarebbe giocare almeno su un 17 pollici, e su questo sono molto d'accordo anche io, non so davvero cosa consigliare visto che vorrei farlo giocare con almeno 80/90 fps e con dettagli almeno medio/alti, con le nuove tech dlss e FG si riesce? Ho visto qualcosa sui 1600 euro, budget da lui prefissato, consigli? Io ho visto un MSI katana da 17 con la 5070 e monitor QHD ed ho visto che da 17 pollici non s trova molto altro. C sarebbe un HP Omen ma con monitor da 16, il Lenovo con monitor da 17 ma rtx 5060. Cosa ne pensate? Grazie mille in anticipo

Inviato dal mio RMX3151 utilizzando Tapatalk

io ti dico solo una cosa, con gli 8gb della rtx5070 mobile, nei videogiochi di ultima generazione a 1440p sei alla frutta con la vram e no, non pensare che dlss e frame generator ci mettano una pezza perché per funzionare richiedono vram aggiuntiva a loro volta

inoltre non è come sui pc desktop, una rtx5060 mobile ad elevato tgp può tranquillamente raggiungere e a volte anche superare un pochino in prestazioni una rtx5070 a modesto tgp (il tdp delle gpu)

battlefield 6 è ottimizzato piuttosto bene per gli standard del 2025, ma come provi altri videogiochi diventa un bagno di sangue a 1440p con solo 8gb di vram

Ciao a tutti, chiedo per un amico che non ha posto per mettere un fisso e vorrebbe passare da console a PC prevalentemente per giocare a BF6 multiplayer, il mio dubbio è se consigliarli una 5070 o eventualmente 5060, ma con monitor FHD o 1440p? L'idea sua sarebbe giocare almeno su un 17 pollici, e su questo sono molto d'accordo anche io, non so davvero cosa consigliare visto che vorrei farlo giocare con almeno 80/90 fps e con dettagli almeno medio/alti, con le nuove tech dlss e FG si riesce? Ho visto qualcosa sui 1600 euro, budget da lui prefissato, consigli? Io ho visto un MSI katana da 17 con la 5070 e monitor QHD ed ho visto che da 17 pollici non s trova molto altro. C sarebbe un HP Omen ma con monitor da 16, il Lenovo con monitor da 17 ma rtx 5060. Cosa ne pensate? Grazie mille in anticipo

su questo ha 150€ di sconto acquistando un mouse dalla lista, con questo invece ha una cpu molto più efficiente, che si traduce in temperature più basse, se poi deve sostituire una console, con 1600€ ci entra tranquillamente un micro ATX con 5070 collegato alla TV

io ti dico solo una cosa, con gli 8gb della rtx5070 mobile, nei videogiochi di ultima generazione a 1440p sei alla frutta con la vram e no, non pensare che dlss e frame generator ci mettano una pezza perché per funzionare richiedono vram aggiuntiva a loro volta

inoltre non è come sui pc desktop, una rtx5060 mobile ad elevato tgp può tranquillamente raggiungere e a volte anche superare un pochino in prestazioni una rtx5070 a modesto tgp (il tdp delle gpu)

battlefield 6 è ottimizzato piuttosto bene per gli standard del 2025, ma come provi altri videogiochi diventa un bagno di sangue a 1440p con solo 8gb di vram
Capisco bene il discorso, ma salire sino alla TI è una fucilata e penso che su un notebook non ne valga la pena spendere tutti quei soldi, calcola che il 99% delle volte lo userà per BF6, come si fa a capire quale TGP ha una scheda piuttosto che in altra? Nel sito del produttore viene menzionato questo parametro?

ma salire sino alla TI è una fucilata
certamente, il discorso era non contare troppo sul fatto di poter giocare in 1440p

Nel sito del produttore viene menzionato questo parametro?
a volte si, a volte no
l' alternativa è sperare di trovare una recensione in cui viene specificato o comunque viene comparato ad altri, vedasi le ottime recensioni di notebookcheck

su questo ha 150€ di sconto acquistando un mouse dalla lista, con questo invece ha una cpu molto più efficiente, che si traduce in temperature più basse, se poi deve sostituire una console, con 1600€ ci entra tranquillamente un micro ATX con 5070 collegato alla TV
Discorso mini itx scartato, lo userà anche sul divano per mandare mail ecc, quindi per forza di cose laptop, discorso temperatura meglio allora quello meno energivoro

certamente, il discorso era non contare troppo sul fatto di poter giocare in 1440p

a volte si, a volte no
l' alternativa è sperare di trovare una recensione in cui viene specificato o comunque viene comparato ad altri, vedasi le ottime recensioni di notebookcheck
Conviene allora che mi guardo qualche video su BF6 e l'uso della Vram in qhd, o conviene valutare un FHD?

Ultima modifica da un moderatore:
scusa @mr_loco siamo orientati più sull'HP con il processore AL, ma ho visto anche questo che è in forte sconto e ha un monitor più grande, come dissipazione\calore è accettabile oppure HP è sempre meglio? https://www.amazon.it/dp/B09799C18K...537CJTHJD&ref_=list_c_wl_lv_ov_lig_dp_it&th=1

ma ho visto anche questo che è in forte sconto
forte sconto fasullo, è un katana, fascia entry level di MSI, dovrebbe costare anche meno senza BF
questo è in forte sconto, che tra presso scontato e i 150€ di rimborso HP, ti viene a costare intorno le 1300€, restando comunque un prodotto di fascia alta, io preferisco quest'ultimo alla versione AI

forte sconto fasullo, è un katana, fascia entry level di MSI, dovrebbe costare anche meno senza BF
questo è in forte sconto, che tra presso scontato e i 150€ di rimborso HP, ti viene a costare intorno le 1300€, restando comunque un prodotto di fascia alta, io preferisco quest'ultimo alla versione AI
ok, scartato il katana, l'hp ho provato a metterlo nel carrello selezionando un oggetto a scelta per avere lo sconto ma il prezzo non cambia, forse sto sbagliando qualcosa, inoltre avrei trovato lui https://www.amazon.it/ASUS-display-...fos.fca66a76-6518-40f2-959f-2dca30e9c5d1&th=1 cosa ne pensi? la scelta è tra questi due

ma se su alcuni titoli io con la mia 5060 gioco in 1440p senza problemi

da questa pagina in alto, ti esce in alto "0 articoli da questa promozione nel tuo carrello: 0,00€", controlla se varia qualcosa selezionando il notebook da li
tra ROG e omen con AI, meglio l'omen per 100€ in meno
Come dissipazione sempre meglio hp?

sono tutti e 3 buoni come dissipazione, valuta in base al costo, se riesci a prendere l'omen a 1300€, tanto di guadagnato
grazie davvero, penso andrà per il rog, in effetti anche io avrei scelto quello, budget permettendo

ma se su alcuni titoli io con la mia 5060 gioco in 1440p senza problemi
il budget che mi ha dato è quello, ci rientra una 5070 almeno siamo sicuri che su battlefield 6 starà con frame un pochino più alti

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro