Laptop 14" per università [MAX 700€]

dev_java

Utente Attivo
171
91
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
CoolerMaster Hyper 212 Black Edition
Scheda Madre
Aorus B450I PRO WIFI
HDD
Samsung 860 EVO 500 GB + WD Red NAS Edition
RAM
32GB Corsair Vengeance 3200mhz
GPU
Gigabyte 1650 SUPER Windforce
Monitor
Samsung C27F396
PSU
Seasonic Focus GX-550, 80+ GOLD
Case
NZXT H210
Periferiche
Drevo Tyrfing V2, Logitech G402 Hyperion Fury
OS
Windows 10 Pro, Ubuntu
Buondì a tutti,
sono alla ricerca di un pc portatile per l'università.
Non ho grandissime pretese, mi basta solo sia in grado di gestire in maniera efficiente tutte le task tipiche universitarie (aprire/prendere appunti, visualizzare pdf, ascoltare registrazioni e navigazione web basic).
Requisito fondamentale è che sia il più leggero e maneggevole possibile e che la batteria duri a sufficienza.

Avevo adocchiato il Lenovo IdeaPad 3, che sul sito di Lenovo è configurabile: con 670€ circa mi porto a casa un ryzen 7 5825U e 16gb di ram (ho smanettato un po' con le opzioni della config per ridurre al minimo il prezzo).
Grazie in anticipo
 

Painterand87

Utente Èlite
3,928
1,748
Buondì a tutti,
sono alla ricerca di un pc portatile per l'università.
Non ho grandissime pretese, mi basta solo sia in grado di gestire in maniera efficiente tutte le task tipiche universitarie (aprire/prendere appunti, visualizzare pdf, ascoltare registrazioni e navigazione web basic). Requisito fondamentale è che sia il più leggero e maneggevole possibile e che la batteria duri a sufficienza.
Avevo adocchiato il Lenovo IdeaPad 3, che sul sito di Lenovo è configurabile: con 670€ circa mi porto a casa un ryzen 7 5825U e 16gb di ram (ho smanettato un po' con le opzioni della config per ridurre al minimo il prezzo).
Grazie in anticipo

Ciao! Beh, L'IdeaPad 3 con Ryzen 7 5825U, non è male...! Per le tue esigenze secondo me va bene, hai 16GB di RAM e per meno di 700Euro è ottimo...!
Post unito automaticamente:

In alternativa, ci sarebbe anche questo HP che andrebbe bene...
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: dev_java

Lifo

Nuovo Utente
20
3
Io ho un IdeaPad 5 14" (con AMD Ryzen 4500U) che è andato ottimamente per due anni e mezzo, e poi ha deciso di autodistruggersi... Nel senso che si è bloccato il meccanismo di una delle due cerniere dello schermo in posizione "aperta" - per motivi ignoti: mai caduto! - e mi ha aperto anche l'angolo dello schermo. Ora ho lo schermo che balla, anche se sono riuscito a smollare la cerniera... Tutto ciò per dire che la qualità costruttiva di IdeaPad non mi pare il massimo, e se confrontata con quella Apple, direi che è penosa.
 
  • Mi piace
Reazioni: dev_java

dev_java

Utente Attivo
171
91
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
CoolerMaster Hyper 212 Black Edition
Scheda Madre
Aorus B450I PRO WIFI
HDD
Samsung 860 EVO 500 GB + WD Red NAS Edition
RAM
32GB Corsair Vengeance 3200mhz
GPU
Gigabyte 1650 SUPER Windforce
Monitor
Samsung C27F396
PSU
Seasonic Focus GX-550, 80+ GOLD
Case
NZXT H210
Periferiche
Drevo Tyrfing V2, Logitech G402 Hyperion Fury
OS
Windows 10 Pro, Ubuntu
Io ho un IdeaPad 5 14" (con AMD Ryzen 4500U) che è andato ottimamente per due anni e mezzo, e poi ha deciso di autodistruggersi... Nel senso che si è bloccato il meccanismo di una delle due cerniere dello schermo in posizione "aperta" - per motivi ignoti: mai caduto! - e mi ha aperto anche l'angolo dello schermo. Ora ho lo schermo che balla, anche se sono riuscito a smollare la cerniera... Tutto ciò per dire che la qualità costruttiva di IdeaPad non mi pare il massimo, e se confrontata con quella Apple, direi che è penosa.
Grazie per il feedback!
In effetti ero un po' dubbioso sulla qualità costruttiva...
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili