DOMANDA Laptop 1000€ gaming

Pubblicità

Macrosteven

Nuovo Utente
Messaggi
23
Reazioni
2
Punteggio
26
Salve, il mio laptop dopo circa 7 anni mi sta lasciando. Ho deciso di cambiarlo con qualcosa che mi permetta di giocare la maggior parte dei giochi decentemente. Ho visto questo, vi sembra efficiente anche dal punto di vista delle temperature? (probabilmente comprerò un cooling pad).
Inoltre vi domando, quanta durata di batteria dovrei aspettarmi quando non sto giocando?
 
Salve, il mio laptop dopo circa 7 anni mi sta lasciando. Ho deciso di cambiarlo con qualcosa che mi permetta di giocare la maggior parte dei giochi decentemente. Ho visto questo, vi sembra efficiente anche dal punto di vista delle temperature? (probabilmente comprerò un cooling pad).
per il budget va bene, dai uno sguardo sul sito lenovo se c'è il LOQ con 4060, ma anche il TUF va bene
Inoltre vi domando, quanta durata di batteria dovrei aspettarmi quando non sto giocando?
dipende dall'utilizzo, ufficialmente indicano 12 ore in streaming con batteria da 90wh, ma nella realtà per raggiungere almeno 7-8 ore, devi limitare lo schermo a 60Hz, abbassare la luminosità, avere il film scaricato e non da scaricare, altrimenti calcola 5-6 ore reali
 
ho fatto la seguente configurazione su lenovo:
  • processore: Processore AMD Ryzen™ 7 7435HS (da 3,1 GHz fino a 4.55 GHz) upgrade selezionato
  • Sistema operativo: Nessun sistema operativo upgrade selezionato
  • Lingua del sistema operativo: Nessuna lingua del sistema operativo upgrade selezionato
  • Microsoft Productivity Software: Senza Microsoft Office upgrade selezionato
  • Memoria: 16 GB DDR5-4.800MHz (SODIMM) - (2 x 8 GB)
  • Prima unità disco fisso: 1 TB SSD M.2 2242 PCIe Gen4 QLC upgrade selezionato
  • Tipo di schermo: 15,6" FHD (1.920 x 1.080), IPS, antiriflesso, non touch, sRGB al 100%, 300 nit, 144 Hz
  • Scheda grafica: GPU per notebook NVIDIA® GeForce RTX™ 4060 8GB GDDR6 upgrade selezionato
  • Webcam: HD 720p con doppio microfono
  • Color: Luna Grey
  • Tastiera: Retroilluminazione bianca, nera eclisse - Italiano
  • Mouse: Senza mouse
  • Wireless: Wi-Fi 6 2x2 AX e Bluetooth® 5.1 o superiore
  • Palmrest: PC/ABS
  • Batteria: Batteria a 4 celle ai polimeri di litio, 60 Wh
  • Cavo di alimentazione : Adattatore CA Slim da 170 W a 3 pin - Italia
  • Adobe Elements: No Adobe Elements
  • Adobe Acrobat: Senza Adobe Acrobat
  • Adobe Creative Cloud: No Adobe Creative Cloud
  • Security Software: Nessun software di sicurezza
  • Garanzia: 2 anni con consegna a carico del cliente o del corriere
Il totale viene 935€, secondo te conviene prendere questo anche se ha una batteria peggiore? (a me vanno bene anche 4-5 ore di streaming). Nel caso la licenza windows dove mi consigli di prenderla?
 
Ultima modifica:
ho fatto la seguente configurazione su lenovo:
  • processore: Processore AMD Ryzen™ 7 7435HS (da 3,1 GHz fino a 4.55 GHz) upgrade selezionato
  • Sistema operativo: Nessun sistema operativo upgrade selezionato
  • Lingua del sistema operativo: Nessuna lingua del sistema operativo upgrade selezionato
  • Microsoft Productivity Software: Senza Microsoft Office upgrade selezionato
  • Memoria: 16 GB DDR5-4.800MHz (SODIMM) - (2 x 8 GB)
  • Prima unità disco fisso: 1 TB SSD M.2 2242 PCIe Gen4 QLC upgrade selezionato
  • Tipo di schermo: 15,6" FHD (1.920 x 1.080), IPS, antiriflesso, non touch, sRGB al 100%, 300 nit, 144 Hz
  • Scheda grafica: GPU per notebook NVIDIA® GeForce RTX™ 4060 8GB GDDR6 upgrade selezionato
  • Webcam: HD 720p con doppio microfono
  • Color: Luna Grey
  • Tastiera: Retroilluminazione bianca, nera eclisse - Italiano
  • Mouse: Senza mouse
  • Wireless: Wi-Fi 6 2x2 AX e Bluetooth® 5.1 o superiore
  • Palmrest: PC/ABS
  • Batteria: Batteria a 4 celle ai polimeri di litio, 60 Wh
  • Cavo di alimentazione : Adattatore CA Slim da 170 W a 3 pin - Italia
  • Adobe Elements: No Adobe Elements
  • Adobe Acrobat: Senza Adobe Acrobat
  • Adobe Creative Cloud: No Adobe Creative Cloud
  • Security Software: Nessun software di sicurezza
  • Garanzia: 2 anni con consegna a carico del cliente o del corriere
Il totale viene 935€, secondo te conviene prendere questo anche se ha una batteria peggiore? (a me vanno bene anche 4-5 ore di streaming). Nel caso la licenza windows dove mi consigli di prenderla?
se ti interessa la durata, la batteria è la cosa principale da vedere, quindi vai sul TUF
 
Ciao, siccome il tuf A15 non ero riuscito a prenderlo perché era salito di prezzo mi sono fatto tentare dal prime day e ho preso l'F15 con i7 13620h il problema che ho riscontrato sono le temperature della cpu. Dopo 1 ora e mezza circa di gioco a guardiani della galassia la situazione è quella nella foto.
Ho provato a cambiare PL1 e PL2 (35W e 40W), e riesco a tenere la temperatura dei core al di sotto dei 96 in cinebench solo cpu multi-core. Ho provato a disattivare il boost ma ovviamente le prestazioni si dimezzano.
È normale per un laptop da gaming o è questo che ha una dissipazione insufficiente? Potrei fare il reso amazon nel caso
 

Allegati

  • IMG_20240719_032308.webp
    IMG_20240719_032308.webp
    3 MB · Visualizzazioni: 8
Ultima modifica:
Ciao, siccome il tuf A15 non ero riuscito a prenderlo perché era salito di prezzo mi sono fatto tentare dal prime day e ho preso l'F15 con i7 13620h il problema che ho riscontrato sono le temperature della cpu. Dopo 1 ora e mezza circa di gioco a guardiani della galassia la situazione è quella nella foto.
Ho provato a cambiare PL1 e PL2 (35W e 40W), e riesco a tenere la temperatura dei core al di sotto dei 96 in cinebench solo cpu multi-core. Ho provato a disattivare il boost ma ovviamente le prestazioni si dimezzano.
È normale per un laptop da gaming o è questo che ha una dissipazione insufficiente? Potrei fare il reso amazon nel caso
prova limitando gli FPS
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top