RISOLTO L'app è stata bloccata a scopo di protezione, gestione dispositivi

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Sgurgugnau

Utente Attivo
Reazioni
51
Punteggio
57
Come da oggetto riscontro un problema con l'applicazione "gestione dispositivi" in windows 10 build 1909, se provo ad avviarla mi compare un finestra, vedi foto:
Immagine.webp
come posso risolvere? ho provato a bloccare windows defender ma non ho risolto, come antivirus ho installato in versione di prova kasperky internet security.

Sei sicuro che l’app è attendibile, (lai crackata sta per caso ;-) ? )
se sei sicuro che è attendibile e l’hai scaricata da siti attendibili (es il sito del produttore)
allora prova ad andare nella directory del file ed eseguirla con i privilegi di amministratore (click destro del mouse sul launcher del app)
--- i due messaggi sono stati uniti ---
E poi perché devi aprire quel tipo di file? Guarda che è un file di windows

Certo che sono attendibili sono file di sistema di windows 10 che è pure originale , nella foto se leggi bene sono due i file che non fa aprire, al momento, mmc.exe & devmgmt.msc .
Ho provato ad andare nella cartella system32 ed ho avviato le due applicazioni con provilegi di amministratore ma non funzionano lo stesso.
Però se li avvia da prompt dei comandi con privilegi di amministratore funzionano perfettamente.

Certo che sono attendibili sono file di sistema di windows 10 che è pure originale , nella foto se leggi bene sono due i file che non fa aprire, al momento, mmc.exe & devmgmt.msc .
Ho provato ad andare nella cartella system32 ed ho avviato le due applicazioni con provilegi di amministratore ma non funzionano lo stesso.
Però se li avvia da prompt dei comandi con privilegi di amministratore funzionano perfettamente.
prova con questo

prova con questo

Ciao @Indovino sei sicuro sia un programma attendibile? non mi fido di questi programmi.

Ho aperto con privilegi di amministratore il prompt dei comandi ed ho avviao una scansione con sfc /scannow e questo è quello che ne uscito fuori:

C:\WINDOWS\system32>sfc /scannow

Avvio in corso dell'analisi del sistema. Attendere. L'operazione richiederà alcuni minuti.

Avvio in corso della fase di verifica dell'analisi del sistema.
100% della verifica completato.

Protezione risorse di Windows: non è stato possibile ripristinare alcuni dei file danneggiati trovati.
I dettagli per il ripristino online sono inclusi nel file di log CBS disponibile in
windir\Logs\CBS\CBS.log. Ad esempio C:\Windows\Logs\CBS\CBS.log. I dettagli
per il ripristino offline sono inclusi nel file di log specificato dal flag /OFFLOGFILE.

Cosa devo fare?

se il pc non va come dovrebbe o ripristini un immagine salvata oppure formatti e riparti da 0

Ho contattato il servizio clienti microsoft ed ho spiegato la mia situazione, mi ha dato come suggerimento al problema una lista di passaggi da fare.
La si può trovare a questo link:

Per essere sincero, ho fatto un po' di testa mia, ho effettuato soltanto il passaggio numero 5, con una lista di comandi da eseguire nel prompt dei comandi di windows, la metto a disposizione qui sotto:

5a. Se sfc segnala che vi sono file danneggiati non riparabili eseguire:

Win+X
> prompt dei comandi (amministratore)

(Per Windows 10 ultime build vedere il punto 5)

Nella finestra digitare:

DISM.exe /Online /Cleanup-image /Scanhealth e dare invio.

Poi digitare:

DISM.exe /Online /Cleanup-image /Restorehealth e dare invio.

Attenzione, ad ogni comando , dopo l'invio , il sistema risponde con una riga ===== 20% , eccetera e sembra fermarsi. Invece occorre attendere sino al =====40% e quindi il ritorno del cursore , il processo richiede tempo. A quel punto inserire l'altro comando ed attendere fino alla fine della procedura.

(a me è arrivato al 100%)

Uscire dal Prompt dei Comandi e riavviare.

5b. Se il comando DISM.exe /Online /Cleanup-image /Restorehealth restituisce un errore 0x800f0906

o comunque non riesce a trovare un'origine valida per i file procedere come segue:

Win+X > prompt dei comandi (amministratore)

(Per Windows 10 ultime build vedere il punto 5)

Digitare (copia/incolla) i seguenti comandi , una riga alla volta e dando invio ogni volta:

net stop wuauserv

cd %systemroot%\SoftwareDistribution

ren Download Download.old

net start wuauserv

net stop bits

net start bits

net stop cryptsvc

cd %systemroot%\system32

ren catroot2 catroot2old

net start cryptsvc

Fatto ciò chiudere il prompt dei comandi (exit e invio) e riavviare.

Ripetere il comando:

DISM.exe /Online /Cleanup-image /Restorehealth e invio in un prompt dei comandi (amministratore).

(questa volta si è fermato all'89,xx%)

Alla penultima riga dei comandi in grassetto nella fattispecie ren catroot2 catroot2old il sistema mi ha risposto con un avviso, con scritto accesso negato, ho pensato bene di proseguire comunque e terminare il procedimento. Al riavvio tutto funziona come prima. Noto solamente che per avviare "gestione dispositivi" è come se ci mettesse qualche attimo in più a avviarlo ma a me interessa che funzioni.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro