RISOLTO L'antivirus mi cancella l'eseguibile di Garry's Mod

Pubblicità

Rin_Okumura

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Ragazzi ieri sera sul tardi mi era venuta voglia di sparare a qualche manichino su gmod (Amo la ragdoll lol):figo:
Quindi apro steam e avvio il gioco, successivamente esce scritto " Applicazione non avviata (Errore sconosciuto)" e contemporaneamente Avast mi segnala che un file sospetto è stato bloccato (conseguenza di cestinamento)
Non ci avevo fatto molto caso ad avast quindi ho avviato di nuovo GMOD e mi esce scritto "Applicazione non avviata (Eseguibile mancante), Infatti se controllo il cestino mi dice che c'è HL2.exe come file sospetto.

Ho provato a ripristinarlo e ad aggiungerlo alle eccezioni, ho avviato il gioco e non ha fatto nemmeno in tempo ad finire il caricamento che il gioco crasha e me lo ricestina.
L'ho reinstallato e fa lo stesso. Tra l'altro ho 3 antivirus e solo AVAST me lo segnala come minaccia
Possiedo Avast, Avira (Scaduto ma fa ancora le scansioni ecc..), Microsoft Security Essentials che non ha mai dato problemi di questo tipo, ma non trova tutte le minacce quindi lo utilizzo insieme ad AVIRA e AVAST.

Cosa può essere? :ciaociao:

Tra l'altro ho 3 antivirus

Questa potrebbe essere la fonte del problema.

Avere attivi più antivirus simultaneamente è una pratica in genere deprecata, in quanto foriera di problemi, dato che i programmi vanno spesso in conflitto tra di loro, con esiti imprevedibili.

per il fatto che sia rilevato solo da Avast, è sicuramente possibile dato che:
- Avira è scaduto e quindi non aggiorna più le "firme" dell'anitivirus;
- Secutiry Essentials non è, probabilmente, tra i più efficienti in questo campo;

Ultima modifica:
Questa potrebbe essere la fonte del problema.

Avere attivi più antivirus simultaneamente è una pratica in genere deprecata, in quanto foriera di problemi, dato che i programmi vanno spesso in conflitto tra di loro, con esiti imprevedibili.

per il fatto che sia rilevato solo da Avast, è sicuramente possibile dato che:
- Avira è scaduto e quindi non aggiorna più le "firme" dell'anitivirus;
- Secutiry Essentials non è, probabilmente, tra i più efficienti in questo campo;

Ciao, ho tolto gli antivirus e ho avviato il gioco, funziona.
Ma non posso rimanere senza antivirus, ne conosci qualcuno buono?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro