DOMANDA L'antivirus Blocca Un File .exe

Pubblicità

MMX

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
23
una domanda da utente nabbo :D
Con malwarebytes, se un .exe virus prima era nel pc dormiente e quindi non sapevo che era presente, mentre avvio .exe malwarebytes fa il suono e segnale d'avviso che è stato trovato un virus, mi ha bloccato l'exe prima che si avviasse? cioè, dal momento che mi segnala il virus è stato bloccato prima che potesse mettersi in azione anche se avevo cliccato il programma?

una domanda da utente nabbo :D
Con malwarebytes, se un .exe virus prima era nel pc dormiente e quindi non sapevo che era presente, mentre avvio .exe malwarebytes fa il suono e segnale d'avviso che è stato trovato un virus, mi ha bloccato l'exe prima che si avviasse? cioè, dal momento che mi segnala il virus è stato bloccato prima che potesse mettersi in azione anche se avevo cliccato il programma?
ciao,
hai malware Bytes premium?
Comunque un EXE di solito viene bloccato prima di entrare in esecuzione dall'antivirus o simili, viene segnalato come nocivo durante una scansione!

P.S. non è detto per forza che l'eseguibile EXE sia un virus

ciao,
hai malware Bytes premium?
Comunque un EXE di solito viene bloccato prima di entrare in esecuzione dall'antivirus o simili, viene segnalato come nocivo durante una scansione!

P.S. non è detto per forza che l'eseguibile EXE sia un virus
Ciao, ho malwarebytes che era premium in trial, ma adesso ho solo le impostazioni di base tutto free, io però avevo fatto un sacco di scansioni complete con kaspersky e mw bytes non mi è mai stato rilevato nulla, prima avvio il gioco di steam, e malwarebytes mi fa il segnale che è un virus, io per precauzione ho disinstallato tutto, l'avviso con le scansioni non è mai venuto, solo con l'avvio, che durante questo avviso il gioco non si è nemmeno avviato per 1 sec

Potrebbe anche essere un falso positivo.
Hai idea se su steam nello store ci possono essere virus? oppure è tutto sicuro al 100%?

grazie comunque per le risposte :)

vi aggiorno che malwarebytes ha appena finito ora di fare la scansione completa, mi ha detto "minacce rilevate 0 e in quarantena 0 "

Ultima modifica da un moderatore:
Ciao, ho malwarebytes che era premium in trial, ma adesso ho solo le impostazioni di base tutto free, io però avevo fatto un sacco di scansioni complete con kaspersky e mw bytes non mi è mai stato rilevato nulla, prima avvio il gioco di steam, e malwarebytes mi fa il segnale che è un virus, io per precauzione ho disinstallato tutto, l'avviso con le scansioni non è mai venuto, solo con l'avvio, che durante questo avviso il gioco non si è nemmeno avviato per 1 sec
:doh:
Non mi pare che steam distribuisca virus... Credo proprio che sia un falso positivo

:doh:
Non mi pare che steam distribuisca virus... Credo proprio che sia un falso positivo
Appunto per questo mi era venuto il dubbio XD
Il gioco è free to play gratis, magari credevo visto che è gratis i dev potevano inserire dentro qualche trojan, sono ignorante in questo lato XD, ma non si sa mai

Il gioco è free to play gratis, magari credevo visto che è gratis i dev potevano inserire dentro qualche trojan, sono ignorante in questo lato XD, ma non si sa mai
ma sai... Nel mondo non si sa mai che capita, sopratutto su internet e simili..
Ma Steam per quanto ne so è sempre stata affidabile, dubito che approvino la distribuzione di Trojan.
Cioè, per dirti: è strano, ne dubito ma non posso escludere l'opzione virus a colpo sicuro al 100 % ...
Mai dire mai... ma questa volta dico "molto difficile".
Nel caso potresti anche contattare il supporto di Steam!

ma sai... Nel mondo non si sa mai che capita, sopratutto su internet e simili..
Ma Steam per quanto ne so è sempre stata affidabile, dubito che approvino la distribuzione di Trojan.
Cioè, per dirti: è strano, ne dubito ma non posso escludere l'opzione virus a colpo sicuro al 100 % ...
Mai dire mai... ma questa volta dico "molto difficile".
Nel caso potresti anche contattare il supporto di Steam!
Ok, perfetto, ma comunque la cosa più importante è che se malwarebytes (che non è la prima volta di falsi positivi) mi ha bloccato l'exe prima che si sia avviato, anche se ci ho cliccato "Gioca"

Alcuni eseguibili inseriscono delle proprie chiavi di registro, questa attività può essere vista dall'antivirus, come un tentativo di modifica nociva.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro