DOMANDA Lana di roccia per home studio

Pubblicità

PierPanno

Nuovo Utente
Messaggi
35
Reazioni
1
Punteggio
31
Ciao. Avrei bisogno di un consiglio e di un aiuto per quanto riguarda dei pannelli di lana di roccia per il mio home studio.

Ho trovato questi pannelli rigidi che vengono venduti in diversi spessori (https://www.it.weber/isolamento-ter...-etics/pannelli-lane-minerali/webertherm-rp20). Sono grandi 1m x 60cm e volevo utilizzarli come bass trap poiché soprattutto le frequenze basse, nella stanza in cui mi trovo, soffrono un sacco del riverbero.

Volevo prendere quelli spessi 20cm che hanno una densità di 90 kg/mc per gli angoli della stanza, e magari altri meno spessi da mettere sulle pareti frontale e laterali. Vi lascio un link al pdf con tutti i dettagli (https://www.it.weber/files/it/2019-11/webertherm_RP20.pdf).

Qualcuno di voi più esperto in materia cosa mi consiglia? Potrebbero essere una buona soluzione? Vi ringrazio in anticipo, buona giornata!
 
Ciao, grazie per la risposta. Ho dato un’occhiata alle informazioni che sono sul sito. Sì io ho bisogno di fonoassorbenza, ecco perché stavo cercando pannelli di lana di roccia. Non ho bisogno di fonoisolanti. Comunque i pannelli linkati all’inizo da 20cm con densità 90 kg/mc potrebbero andar bene?
 
Ciao, grazie per la risposta. Ho dato un’occhiata alle informazioni che sono sul sito. Sì io ho bisogno di fonoassorbenza, ecco perché stavo cercando pannelli di lana di roccia. Non ho bisogno di fonoisolanti. Comunque i pannelli linkati all’inizo da 20cm con densità 90 kg/mc potrebbero andar bene?
La densità è alta quindi l'assorbimento delle onde sonore è buono. Il problema è che non si capisce a che frequenze opera anche se presumo sia ad ampio spettro
 
Avevi messo altri dai. Le bass trap vanno bene sono fatte apposta
Se controlli la mia risposta e la correzione sono state fatte nello stesso minuto.

 
Se controlli la mia risposta e la correzione sono state fatte nello stesso minuto.

Ok il refresh da telefono non è il max. Scusami
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top