Lan

Pubblicità

thestranger9578

Utente Attivo
Reazioni
6
Punteggio
38
Ciao ragazzi, vorrei sapere una cosa:
Ho il pc da tavolo connesso a internet tramite il modem alice,
se collego il pc al notebook tramite il cavo lan, quello con i jack più grossi per intenderci, riesco ad avere internet anche sul notebook?

E' possibile...l'ho fatto solo una volta e di preciso non ricordo...comunque, puoi usare il pc con la connessione come server proxy...fai una ricerca e prova qualche programma...sono quasi tutti shareware, ma si posso provare ttranquillamente...

si può sicuramente, vai guarda nelle discussioni precedenti e troverai anche come fare, hanno postato molte volte il procedimento di condivisione file e internet.
Io ho 3 pc collegati in rete con condivisione file, stampante e internet tutto tramite un router adsl.:)

Ma forse non voleva usare il router...comunque quoto, l'utilizzo del router è la soluzione migliore, ma ti tocca spendere almeno una cinquantina di euro...però, ha indubbi vantaggi, tra i quali che per accedere ad internet non è necessario che siano accesi entrambi i pc...

si , io ho detto la mia situazione, confermando comunque che è possibile fare una cosa come voleva lui, quindi no problem, basta che si legga qualche tutorial che hanno già scritto nei post precedenti.:)

Se i pc sono solo 2 basta un cavo... il router è superfluo. Solo che il pc attaccato al modem deve essere acceso per avere la connessione su quell'altro. Altrimenti il router è necessario. Ci metti un secondo a creare la rete, è un procedimento guidato elementare. Facce sapè'

Bisogna specificare che il cavo lan deve essere cross(incrociato) se no anche se attacchi tutto correttamente nn ti viene rilevato nulla.

simonro ha detto:
Bisogna specificare che il cavo lan deve essere cross(incrociato) se no anche se attacchi tutto correttamente nn ti viene rilevato nulla.
:sisi: :sisi: :sisi: se lo prendi, chiedilo specificatamente...altrimenti ti rifilano una cavo normale...

Pubblicità
Pubblicità