LAN tra computer

• Autore discussione Autore discussione Pola
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Pola

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ho due computer (fisso e portatile) che vorrei unire con una LAN tramite ethernet, un router, cavi ethernet semplici e anche un cavo ethernet incrociato.
Non sono riuscita a trasferire dati usano cavi semplici e router, mi sono fatta fare da un amico un cavo ethernet incrociato ma il collegamento funziona in modo strano.
Il fisso usa WinXP SP2, il portatile WinXP SP1. Quando li collego il portatile vede il fisso e riesce a fare il trasferimento, il fisso invece ha l'icona di connettività limitata o assente e quindi non riesce a trasferire.
Mi chiedo se è dovuto ai diversi OS o se il cavo è stato incrociato male.
Qualcuno sa rispondermi e possibilimente spiegarmi come fare il collegamento con il router?
Grazie

Se su tutti e due hai il firewall attivo, di conseguenza, tra le impostazioni, dovrai attivare la condivisione file.
Inoltre, per rendere le cose semplici, su tutte e due i computer controlla di avere almeno una directory condivisa.
XP parte di default con la condivisione bloccata, per attivarla è necessario (si fa prima così) condividera una cartella, così lui sblocca tutto.
:chupachup

Pubblicità
Pubblicità
Indietro