LAN su rete elettrica, è possibile a distanza??

Pubblicità
No... devono essere collegati alla stessa rete elettrica, cioè allo stesso contatore... poi bisogna vedere la potenza del segnale

Consiglio? Usa il wireless. Compri le 2 schede con antenne modificabili e monti 2 direzionali (in modo che il segnale sia concentrato e copra la distanza necessaria) e con basse possibilità di far intercettare il segnale da estranei. :ok:

cmq dovrebbero viaggiare a 80 mb se nn ricordo male (da quanto mi aveva spiegato il nostro fornitore)cmq si il prezzo e quello

sendo2002 ha detto:
cmq dovrebbero viaggiare a 80 mb se nn ricordo male (da quanto mi aveva spiegato il nostro fornitore)cmq si il prezzo e quello

Dipende dai disturbi (quindi segnale) e distanza... 80 mb è molto ottimistico, ho visto delle prove su strada, e nonostante la stabilità buona la velocità era sempre bassa... Inoltre serve un impianto elettrico recente, case di una decina di anni fà non hanno già più un buon isolamento (x le necessità di una Lan naturalmente!) :)

e poi gli impianti moderni e non hanno anche diverse linee.. e la rete non comunica su linee diverse.. ma solo su prese di corrente sulla stessa linea

Fedux83 ha detto:
e poi gli impianti moderni e non hanno anche diverse linee.. e la rete non comunica su linee diverse.. ma solo su prese di corrente sulla stessa linea

No, xkè? L'importante è che siano connessi, è difficile che le prese di corrente vengano differenziate su connessioni a parte. Tutte su linea diversa, ma connesse ad un unico contatore... Ecco, l'unica questione è il disturbo di qlc dispositivo collegato alla rete. Ma a lui serve x connettersi in un'altra casa a 200 metri... Quindi suppongo che la mia alternativa sia la migliore...

non ricordo dove.. ma avevo letto che se colleghi i due adattatori su linee diverse non c'era visibilità.. io per esempio in casa ho linee che fanno capo ad un unico contatore ma sono divise.. ai tempi mi ero informato perche interessava anche a me questa soluzione ma poi leggendo questo ho cambiato idea... cmq purtroppo non ricordo la fonte..:boh:

Fedux83 ha detto:
non ricordo dove.. ma avevo letto che se colleghi i due adattatori su linee diverse non c'era visibilità.. io per esempio in casa ho linee che fanno capo ad un unico contatore ma sono divise.. ai tempi mi ero informato perche interessava anche a me questa soluzione ma poi leggendo questo ho cambiato idea... cmq purtroppo non ricordo la fonte..:boh:

Divise da contatore allora? In quel caso sì, non sono interconnesse... Ma solitamente lo sono, almeno x le prese...

Se non sbaglio con un tubo di prinlges si poteva costruire un antenna con una portata altina... troppo per la legge :lol:

per la sicurezza della rete wi-fi fai una cosa: chiedi ai tuoi vicini di casa cosa vuol dire WEP... se lo sanno hai da preoccuparti se fanno una faccia strana sei a posto :lol:

REDCHAT ha detto:
Se non sbaglio con un tubo di prinlges si poteva costruire un antenna con una portata altina... troppo per la legge :lol:

per la sicurezza della rete wi-fi fai una cosa: chiedi ai tuoi vicini di casa cosa vuol dire WEP... se lo sanno hai da preoccuparti se fanno una faccia strana sei a posto :lol:

Beh, chiunque acquisti una wireless dovrebbe mandare una raccomandata al ministero di non so chè x avvisarli che ti sei messo la rete senza fili in casa. Che poi se gli gira te la fanno togliere e mandano i controlli... Cmq vero sul discorso dell'antenna, l'ho visto fare... E in effetti passi i 100 metri senza problemi... E senza amplificatore! :ok:

si, la Cantenna con le pringles funziona abbastanza bene io me ne sono costruita una, ma poi ho optato per 2 mini parabole dal diametro di un piatto per dolci :)
funzionano meglio e sono più facili da costruire ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro