DOMANDA Lan Party DOMESTICO

Pubblicità

StigHelmer

Utente Èlite
Messaggi
3,633
Reazioni
503
Punteggio
141
Si sa che una serata nerd a casa di amici getta sempre le basi per qualcosa di folle, l'altra settimana abbiamo deciso di assemblare una RepRap, in questa invece siamo stati folgorati (in tutti i sensi:birra:) dalla splendida idea di organizzare dei periodici Lan Party domestici.
Non abbiamo mai organizzato un Lan Party per cui chiedo a voi dei consigli per l'organizzazione. Come si crea una rete per 4/5 Pc? mi basta un hub/switch? di che tipo?
Per comodità giocheremo con i nostri notebook quindi dal punto di vista energetico e di spazio non dovrebbero esserci problemi, cavi ethernet ne abbiamo in quantità industriale, ciabatte e prese della corrente anche, cibo ed alchool come se non ci fosse un domani, quindi la questione si riduce alla configurazione e scelta dello switch o serve altro? ..:death:

EDIT: Si accettano consigli anche sui giochi da usare, io ho proposto PlanetSide2 che è scaricabile gratuitamente da steam, altra alternativa sarebbe o LOL o Dota2 ma l'idea non mi entusiasma :)
 
Ultima modifica:
Ciao, basta uno switch da pochi euro e cavi ethernet. Ricordatevi di impostare manualmente gli ip per l'eth che se no spesso non funziona coi giochi.
 
vi collegate tutti al wireless o meglio allo switch che avrai connesso al router (il quale a sua volta dovrebbe capire tutto da solo), aprite dota 2 oppure lol oppure hon, create un gruppo e cercate una partita.

- - - Updated - - -

Come gioco se cerchi un fps prova blacklight retribution, molto carino ed è free su steam
 
vi collegate tutti al wireless o meglio allo switch che avrai connesso al router (il quale a sua volta dovrebbe capire tutto da solo), aprite dota 2 oppure lol oppure hon, create un gruppo e cercate una partita.

- - - Updated - - -

Come gioco se cerchi un fps prova blacklight retribution, molto carino ed è free su steam
mmm che hub/switch mi consigli ci consigli di prendere? il prezzo non è un problema.

Blacklight l'ho provato un po di tempo fa e non mi piacque però ora lo riprovo perchè effettivamente si presterebbe bene :)

- - - Updated - - -

uno switch come questo dovrebbe andare bene:

http://www.netgear.it/prodotti/Ufficio/wireless-range-extenders/unmanaged-switches/GS605.aspx#
 
Quello switch basta e avanza :sisi: non cambia molto, come giochi ti suggerisco Quake 3 arena, Age of empires e se avete mooooooooooolto tempo Terraria o Minecraft :P
Comunque attento a giocare in internet, una volta ho provato a giocare a cod assieme ad altri 3 miei amici, uno da solo connesso pingava 60 al server, se ci connettevamo tutti e 4, 3 pingavano 400 e il quarto non riusciva a connettersi :lol:
 
Quello switch basta e avanza :sisi: non cambia molto, come giochi ti suggerisco Quake 3 arena, Age of empires e se avete mooooooooooolto tempo Terraria o Minecraft :P
Comunque attento a giocare in internet, una volta ho provato a giocare a cod assieme ad altri 3 miei amici, uno da solo connesso pingava 60 al server, se ci connettevamo tutti e 4, 3 pingavano 400 e il quarto non riusciva a connettersi :lol:

per lo switch abbiamo risolto visto che un mio amico ha preso questo:

ASUS - Networking- ASUS GX-D1081

ora dobbiamo solo decidere i game per stasera! :asd:
giocheremo a Dota2 e un fps free da scegliere in giornata
 
Ultima modifica:
Per comodità giocheremo con i nostri notebook quindi dal punto di vista energetico e di spazio non dovrebbero esserci problemi, cavi ethernet ne abbiamo in quantità industriale, ciabatte e prese della corrente anche, cibo ed alchool come se non ci fosse un domani, quindi la questione si riduce alla configurazione e scelta dello switch o serve altro? ..:death:

fantastico!!! mi unirei potessi :rolleyes:
uno switch normale basta..non siete in tanti..volendo potresti prenderne uno che lavora in gigabit, altrimenti un 10\100 andrà bene lo stesso..però forse è meglio connettersi tramite cablato..
l'unico problema è appunto la banda Internet..ne avete a sufficienza??
 
Ultima modifica:
fantastico!!! mi unire potessi :rolleyes:
uno switch normale basta..non siete in tanti..volendo potresti prenderne uno che lavora in gigabit, altrimenti un 10\100 andrà bene lo stesso..però forse è meglio connettersi tramite cablato..
l'unico problema è appunto la banda Internet..ne avete a sufficienza??
Dove ci vediamo c'è alice a 20 mega dici che avremo problemi? Io sul networking ci capisco ben poco
 
secondo me non avrete problemi..l'unica cosa è per essere sicuri, fare un test alla linea..usate un sito tipo speedtest.net o simili ;)
 
secondo me non avrete problemi..l'unica cosa è per essere sicuri, fare un test alla linea..usate un sito tipo speedtest.net o simili ;)

stasera testeremo con mano, nel frattempo ho avuto una soffiata sul secondo gioco, quello fps, che sarà team fortress 2, al quale non ho mai giocato sinceramente!
pomeriggio quando arrivo a casa lo metto a scaricare sul blade :trotta:
 
stasera testeremo con mano, nel frattempo ho avuto una soffiata sul secondo gioco, quello fps, che sarà team fortress 2, al quale non ho mai giocato sinceramente!
pomeriggio quando arrivo a casa lo metto a scaricare sul blade :trotta:

tf2 non mi piace..piuttosto guardavo blacklight retribution citato da locker...sembra parecchio carino..quasi quasi me lo provo :P
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top