lan non equilibrata

Pubblicità

pasmar86

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao, disponiamo a casa di una rete tiscali 4 mega, con un modem utstarcom + un router wireless sitecom e 4 notebook collegati. Il problema sta nel fatto che c'è un computer che quando si collega si "ruba" tutta la banda e gli altri pc navigano a tratti se non del tutto ( è impossibile avviare messenger, emule va a 0 KB in download). Io pensavo fosse un problema di numero di pc collegati, ma invece non lo è perchè anche un solo pc e quello "ladro" hanno lo stesso effetto di quando ne sono collegati 4 insieme. Ora è da un pò di tempo che ho notato che il fenomeno è molto più intenso quando quel malefico pc si connette con emule. Questo pc ha windows vista, ma anche prima quando aveva Xp faceva sempre così. Ho già controllato i limiti di upload di emule e sn tutti impostati a 10 KB e la configurazione del modem che risulta normale. Siccome non riesco a darmi una spiegazione, e un pò studo fi questa situazione, mi chiedevo se qualcuno può aiutarmi o mi sa dire se su quel pc il suo possessore ha messo qualche software che accelera emule ecc. Grazie mille a chi ha osato leggere tutto ciò

Pubblicità
Pubblicità
Indietro