Buongiorno a tutti. Da alcuni giorni ho un grosso problema con la mia connessione adsl (sono infostrada e me ne pento). La rete funziona solo in LAN, in wifi non riesce ad andare. Vi spiego meglio nel dettaglio: alcuni giorni fa riuscivo a connettermi alla rete solo tramite wifi, e il computer fisso collegato tramite LAN non arrivava nemmeno a 20kb/s in download. Senza aver fatto e risolto nulla, alcuni giorni dopo la situazione si è capovolta: in LAN funziona tutto alla perfezione, in WiFi nessun dispositivo (tablet, smartphone, iPod, pc...) riesce a connettersi. Diciamo che va a momenti perchè in alcuni istanti riesco a stabilire una connessione, in altri su tutti i dispositivi compaie la dicitura "ottenimento indirizzo IP in corso" e rimane bloccato la. Osservando i LED del mio router (ho un modem + un router entrambi DLINK) noto che il LED che sta ad indicare il collegamento tra il router ed il modem principale continua a lampeggiare (vedi foto allegata). Ho staccato tutti i dispositivi dal wifi (anche se si erano scollegati da soli), ho provato a verificare se qualcuno si può essere intrufolato nella rete ma nessuna traccia.
La cosa va avanti da 4-5 giorni, e poi si sistema da sola anche se momentaneamente.
Vi spiego un attimo la foto allegata del modem. Quello che vedete in verticale è il modem principale, dove sono collegati il pc fisso (penultimo led) e il router (ultimo led in alto). Quest'ultimo continua a lampeggiare, come l'icona 1 del router che vedete in basso (ultimo led a destra) che sarebbe la porta in cui è stato collegato il router al modem principale tramite cavo LAN. Sembra che stia continuando a scaricare o caricare qualcosa, non so cosa. Davvero non so più dove aggrapparmi:morte:
P.S. Quando ho acceso il computer mi veniva fuori "rete non identificata". Sono andato su "risoluzione problemi" e mi è comparso questo messaggio dopo che il problema è stato risolto (solo sul pc fisso). *allegato*
La cosa va avanti da 4-5 giorni, e poi si sistema da sola anche se momentaneamente.
Vi spiego un attimo la foto allegata del modem. Quello che vedete in verticale è il modem principale, dove sono collegati il pc fisso (penultimo led) e il router (ultimo led in alto). Quest'ultimo continua a lampeggiare, come l'icona 1 del router che vedete in basso (ultimo led a destra) che sarebbe la porta in cui è stato collegato il router al modem principale tramite cavo LAN. Sembra che stia continuando a scaricare o caricare qualcosa, non so cosa. Davvero non so più dove aggrapparmi:morte:
P.S. Quando ho acceso il computer mi veniva fuori "rete non identificata". Sono andato su "risoluzione problemi" e mi è comparso questo messaggio dopo che il problema è stato risolto (solo sul pc fisso). *allegato*