Lan con 166Mhz

Pubblicità

MisterOX

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Buonasera, c'è qualcuno che sà se posso mettere in lan un 166Mhz ( con win98)e un 2 Ghz( winXP) e condividere anche la connessione aDSL senza problemi? Oppure, quali software mi consigliate per aggirare i problemi?
Vi ringrazio tantisimo!

se per condividere l'ADSL usi un router non dovresti avere problemi, basta dare ad entrambi l'indirizzo del router (gateway) per uscire in internet; se invece intendi usare la condivisione internet dell'xp sul 98 non so se funzioni...

router?...è tipo un hub?...io ho solo le 2 schede di rete e un cavo cross over(tra poco).L'XP configura automaticamente l'accesso a internet per l'altro computer, ma non sò se la velocità dell'adsl è supportata da un 166, credo sia eccessiva, magari servirebbe un prog che limita la banda da far utilizzare dall'altro computer.
Però, io non sono molto esperto.

eccomi, ho insatallato le shede e connesso con il cross-over; però ogni computer vede solo se stesso.
Le configurazioni sono esatte e le meto di seguito
Com1: IP:196.159.244.1 Subnet mask:255.255.255.0
Com2: IP:196.159.244.2 Subnet mask:255.255.255.0
Gateway e dns non li ho messi(fatto bene?)
Come elementi della connessione ho messo solo Client per reti microsoft,condivisione file e stampanti per reti microsoft e protocollo internet (TCP/IP) ad entrambi, e al computer con winXP ho messo anche service advertising protocol.
In cosa sbaglio??Spero mi sappiate aiutare,Ciao a presto

mi vengono in mente 3 cose
1)sul pc che ha il modem devi condividere la connessione
2)sul secondo pc metti come gateway l'ip del primo
3)per navigare il secondo pc ha bisogno che il primo sia acceso
4)il 166 è + che sufficiente per l'adsl

niente da fare, quali altre info posso darvi per la diagnosi? Non è che per caso avreste un tutorial? io mi sono scervellato, ma senza risultati.

beh innanzi tutto metti ai pc degli indirizzi privati scegliendo tra:
- 10.0.0.x
- 192.168.0.x
- 172.16.16.x