LAN casalinga (con TV)

Pubblicità

zaen

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Salve,
io mio problema è il seguente: ho un Sony Bravia V5500 (qui) che dispone di una porta ethernet ed è abilitato per essere inserito in una Local Network Area (LAN). Vorrei creare questa rete domestica in modo da fruire di video, immagini e foto presenti sul pc, che in questo caso diverrebbe il server.

Purtroppo, cercando su google ho trovato solo guide poco pratiche o risalenti a un pò di tempo fa.. (2004/2005), e non avendo praticamente esperienza in questo ambito non so dove mettere le mani..

Il mio pc è dotato di windows xp SP2 (!!:rolleyes::rolleyes::rolleyes:)(con tutti gli aggiornamenti fin'ora rilasciati installati eccezion fatta per IE); nella stanza ho pure un router dg834g v3 (qui) con switch a 4 porte cui sono collegati sia il pc che la tv (in futuro quando acquisterò la ps3 forse ci attaccherò pure quella.. dipenderà dal segnale wi-fi)

:help: Qualcuno sa come posso collegare la TV alla rete LAN (da creare)?? :help:

grazie anticipatamente per le risposte :):)

Non ho mai utilizzato quella TV in rete. Dovresti capire che indirizzo di default ha la scheda ethernet della TV e, una volta collegata, provare ad entrare in http per vedere se c'e' un webserver in ascolto sulla porta 80 per la gestione.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro