Lan 10/100/1000? a che serve?

Pubblicità

Mirko185

Utente Attivo
Reazioni
16
Punteggio
45
Salve a tutti! Ieri notte alle 2 di notte non sapevo che fare (:lol:) e mi sono messo a sistemare un vecchio pc...poi ho notato che quel pc non aveva l'attacco internet e glie lo ho messo io...(Ne ho molti).
Questo:
PCI_Lan_10-100.jpg

Poi mi è venuta in mente una cosa: Ma cosa cambia fra Lan 10, 100, 1000???
cioè so cosa cambia...ma uno che ha una 7 mega che si compra a fare una scheda con porta lan 1000 Mb se tanto ha una 7Mb????
A me mi hanno detto che tra una 100 Mb e una 1.000 Mb la differenza si sente...(What's?? Si, se sei un provider con dei server molto probabilmente da differenza si sente...:lol:)
Aspetto risposte....

la porta ethernet non serve solo per collegare il modem/router adsl al pc...ma era nata principalmente per creare piccole reti di computer...infatti la banda dei 1000mb/s la sfrutti appieno se colleghi due pc fra loro e fai scambio dati...li vedi che i 100mb/s sono un collo di bottiglia enorme...e il nuovo standard a 1000mb/s da una bella spinta in più in termini di velocità

ovvio che per le adsl normali una lan 100mb/s basta e avanza...

100Mb? secondo me anche una 10Mb bastano...se uno ha una 7 megabit penso che ci basta....(Da notare che poi non sono mai 7 megabit veramente...>.>)

Edit: non ho capito quella cosa del collegare 2 pc tramite la porta LAN...Spiegami meglio...

Edit: non ho capito quella cosa del collegare 2 pc tramite la porta LAN...Spiegami meglio...

Gurzo intendeva dire per collegare 2 o più pc in una rete locale (LAN = Local Area Network)...ovvero collegati tra di loro tramite uno switch (ovviamente anche quello 1000Mbps se vuoi sfruttare il tutto)... oppure se collegare solo i due pc tra di loro senza l'aiuto di uno switch usando un cavo cross ed impostazioni avanzate per quanto riguarda la connessione...

Teoricamente si, ma visto che ormai tutte le soluzioni sono abilitate per 100Mb ed alcune per 1000Mb non ha senso restringere a 10Mb...per futuri sviluppi della tua LAN...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro