lampadine led

Pubblicità

air0s

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
44
ciao buon week end a tutti...
ho acquistato una lampadina rgb con le seguenti caratteristiche : 806lm - 2700k - 9w
la utilizzo in un lampadario a soffitto
il problema è mentre il colore bianco e molto luminoso i colori rgb sono veramente poco luminosi...
e non se sia una cosa comune a queste lampadine o magari questa economica....

se fossero tutti piu o meno simili la soluzione sarebbe di prenderne un'altra visto che nel lampadario ne sono previste 3 di ingressi...

ma non so se tipo acquistando questa tplink abbia una maggiore luminosita https://www.amazon.it/Illuminazione-Regolabile-Impostazioni-Pianificazione-Monitoraggio/dp/B01MS9L9K2/ref=sr_1_3?s=lighting&ie=UTF8&qid=1513457824&sr=1-3&keywords=tp+link&th=1

consigli pareri ???
grazie vi ringrazio in anticipo ...

i lumen sulla lampadina tp link sono lo stesso 800 ma non so poi se viene gestita allo stesso modo con i colori molto ma molto poco luminosi

chiedo cortesemente se qualcuno potrebbe aiutarmi con delle spiegazioni

Ultima modifica:
1) Stai calmo, non è una chat ne un help desk, è permesso un solo up al giorno, non mandare messaggi multipli, al massimo edita
2) Veramente hai pagato quella cosa dell tp-link 45 euro ?....
Ti consiglio di fare il reso e prendere qualche cosa di migliore
3) La risposta al tuo quesito è semplice: il led per costruzioni per fare la luce bianca deve accedere tutti e 3 i colori primari (i così detti RGB) e così da la luminosità dichiarata (in teoria), però è ovvio che se ne accendono solo una parte questa luminosità dovrà scendere

Per altre domande chiedi pure, ti dico subito che attualmente ci sono 2 "ecosistemi" per le luci smart da considerare principalmente:
- HUE di Philips, il top sul mercato, costoso, ma paradossalmente meno di quello schifus che hai preso
- Quello di Xiaomi, estremamente economico per quello che offre ma completissimo davvero, ha inloltre il grande vantaggio di potersi connettere con tutti gli altri sistemi smart/domotici di Xiaomi con un'unica app ed un unico ecosistema

non ho acquistato la tp link... l ho solamente trovata in amazon ... era un esempio banale per dire un prodotto di fascia piu alta
io ho acquistato una semplice lampadina rgb da 10€ con lumen dichiarato di 800....
scusate se ho riscritto ma non avevo visto risposte pensavo passasse per inosservato.. mi scuso di nuovo
ora quello che dico è che con questa lampadina il bianco e molto luminoso mentre i colori rgb sono pochissimo luminosi.... una candela colorata... il dimmer piu basso del colore bianco...
non so se sia una cosa comune di queste lampadine o che la mia era economica
e non so se mi conviene acquistarne altre 2... perche la lampada ha 3 ingressi.... o prenderne una di fascia piu alta...
riassumendo... qualsiasi lampadina rgb ha i colori con una luminosita decisamente bassa rispetto al bianco??????

non ho acquistato la tp link... l ho solamente trovata in amazon ... era un esempio banale per dire un prodotto di fascia piu alta
io ho acquistato una semplice lampadina rgb da 10€ con lumen dichiarato di 800....
scusate se ho riscritto ma non avevo visto risposte pensavo passasse per inosservato.. mi scuso di nuovo
ora quello che dico è che con questa lampadina il bianco e molto luminoso mentre i colori rgb sono pochissimo luminosi.... una candela colorata... il dimmer piu basso del colore bianco...
non so se sia una cosa comune di queste lampadine o che la mia era economica
e non so se mi conviene acquistarne altre 2... perche la lampada ha 3 ingressi.... o prenderne una di fascia piu alta...
riassumendo... qualsiasi lampadina rgb ha i colori con una luminosita decisamente bassa rispetto al bianco??????
Metti il link a quello che hai comprato
Comunque si, solitamente i colori RGB sono leggermente meno luminosi, però non così tanto come evidenzi tu, probabile che sia colpa della scarsa qualità

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

ma l ho preso in un negozio e della osram ... ma non so e comunque 800 lumen ...
che lampadina consigli di acquistare???

Io ho varie yeelight rgb e comunque confermo che quando accendo luce bianca, fa più luce rispetto a quando metto luce colorata, è ovvio dato che usa meno led. Ho risolto mettendo più lampade, visto che sono molto economiche e le controllo via smartphone potendole anche accendere più insieme e con colori diversi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro