Lampadine/LED cinesi

Pubblicità

walter_it

Utente Attivo
Reazioni
6
Punteggio
28
ciao, vorrei aprire un topic riguardo le lampadine-lampade-faretti LED di marca cinese o marche economiche.
quali sono le vostre opinioni personali in merito? mi è capitato di trovarne LED da 8w equivalenti a 80w a circa 3.99 euro... durata dichiarata 15.000 ore

Io sono del parere che, pur essendo comunque fatte in cina, le lampadine di marca siano più decenti per quanto riguarda resa cromatica e affidabilità. Spesso le cinesi smettono di funzionare e basta, ma ci sono anche volte che fanno qualche danno più serio...con i 230 V non c'è da scherzare.

Io sono a contatto con LED e affini.
Partendo dal presupposto che tutto o quasi è prodotto in cina c'è il prodotto di serie A, serie B .... e si anche serie Z.
Cambiano le caratteristiche e soprattutto il prezzo

Oppure va in corto l'alimentatore ed esplode.. Vedi tu
L'importante è che non prenda fuoco...poi tutto è possibile ma mi sembra improbabile. Almeno per quanto riguarda le lampadine. Comunque il discorso è sempre quello chi più spende meno spende.
4€ per una roba cinese che rende e dura la metà di quanto dichiarato, tanto vale spendere 9 e comprarne una di marca che fa il suo lavoro

L'importante è che non prenda fuoco...poi tutto è possibile ma mi sembra improbabile. Almeno per quanto riguarda le lampadine. Comunque il discorso è sempre quello chi più spende meno spende.
4€ per una roba cinese che rende e dura la metà di quanto dichiarato, tanto vale spendere 9 e comprarne una di marca che fa il suo lavoro

Ovvio! Però se l'ali é cinese mi aspetto di tutto visto che potrebbe anche non avere componenti ignifughi. ;-)

Anch'io sono del parere di spendere qualcosa in piú per un prodotto di maggiore qualità, sembra che si risparmia invece no, perché se spendi 4 euro per dei prodotti che dopo per esempio 3 mesi non funzionano più per poi comprarne altre e spendere ancora soldi quanto vale spendere direttamente il doppio fin dall´inizio e trovare un prodotto che duri e sia di buona qualità.

Io sono un'amante delle striscette e dei led singoli... così l'alimentatore è una cosa a parte, posso avere la luce del tipo che preferisco al prezzo che preferisco e l'alimentatore che preferisco pure :P
Se volete, potete utilizzare il vostro corsair da 500w per alimentare una striscetta da 12v lunga 50 metri ed illuminare il campo da calcetto (sezionandola nei segmenti opportuni) :D

Se parli di quelle che si trovano su ebay o siti simili a pochi euro, funzionano discretamente, ma paragonate a quelle di marca ho visto che i dati dichiarati sono parecchio montati come potenza e luminosità.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro