Lampada LED per pc

Pubblicità

giancarlo69

Utente Attivo
Reazioni
18
Punteggio
39
Ciao a tutti possiedo una lampada led per PC collegata alla presa usb del PC ma noto che quando spengo il PC la lampada rimane accesa, può essere che le porte usb sono alimentate anche a pc spento, se si come disabilitare questa opzione.....scheda madre è una gigabyte z 370 d3...grazie

Ciao a tutti possiedo una lampada led per PC collegata alla presa usb del PC ma noto che quando spengo il PC la lampada rimane accesa, può essere che le porte usb sono alimentate anche a pc spento, se si come disabilitare questa opzione.....scheda madre è una gigabyte z 370 d3...grazie

Devi trovare la voce dal bios ErP EuP e attivarla

io la ricordavo con la dicitura vecchia usb device...qualcosa del genere
oggi le schede dovrebbero avere tutte quell'opzione che praticamente riduce i consumi proprio al minimo ( meno di 0.5w)
Basta attivarla e le USB da spente non funzionano più e si annullano anche i cosiddetti "consumi vampirici"

Insomma predni 2 piccioni con una fava 😂

e si...è l'interruzione di corrente se hanno un tasto di accensione ti conviene spegnerle prima di spegnere il pc
È si ok l'ho fà anche in accensione del pc
e si...è l'interruzione di corrente se hanno un tasto di accensione ti conviene spegnerle prima di spegnere il pc

quello è normale succede in tutti gli apparecchi audio se togli al corrente
se hai un tasto di spegnimento devi ricordarti di usarlo
si infatti ok ti ringrazio

Ti ripeto...se le casse hanno un tasto di acceso/spento usalo perchè altrimenti quel "toc" che senti, a lungo andare danneggia gli altoparlanti
Si ok anche se mi è un po antipatica la cosa, avevo pensato anche qualcosa del genere

Allegati

• 61jq4FliHrL._AC_SX425_.webp
    61jq4FliHrL._AC_SX425_.webp
    16.6 KB · Visualizzazioni: 14
Pubblicità
Pubblicità
Indietro