L'ali reggerà?

Pubblicità

Friz1983

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti ho bisogno dei vostri saggi consigli...
Domani mi arriveranno il nuovo procio e la nuova vga... x2 4400 e x1900xt
Ho un'alimentatore della allied 450w prescott ready con 24a sui +12V
Che dite reggerà? se devo cambiarlo cosa mi consigliate??? :help: :inchino: :inchino: :inchino:

si ci sto proprio tirato.... ho:
mobo: asus a8n-e
x2 4400
x1900xt 256
4x512 in dual channel
un masterizzatore
un hard disk che prima o poi diventeranno 2......
e una scheda wireless

che mi consigli????grazie

Edit: arrivo circa a 400W e non faccio OC

circa 400 vedi sopra...

max 100 euro...ma sarei già tiratissimo..... cmq se c'è un' ali da 100 che merita proprio.. non potrò esimermi dal comprarlo.....

Con circa 100 sacchi ti viene fuori un bell'Enermax Liberty 500W modulare, con ventola da 12cm, PFC attivo e amperaggi:
3.3 V - 28A
5 V - 30A
12 V - 22A (linea 1)
12 V - 22A (linea 2)

171815.jpg

oppure l'OCZ Modstream 520W, modulare, con ventola da 12cm con led, PFC attivo e amperaggi:
3.3 V - 28 A
5 V - 52 A
12 V - 28 A

000000020526.jpg

oppure un TAGAN 530W TG-530 U15 Easycon, modulare, con ventola da 12, PFC attivo e amperaggi:
3.3 V - 26 A
5 V - 30 A
12 V - 20 A (linea 1)
12 V - 20 A (linea 2)

I334820.jpg

A te la scelta. :ok: :D

Il problema è che non bastano i dati per fare un buon ali... tantomeno quelli dichiarati dai costruttori. Infatti negli alimentatori economici questi valori sono di picco e non costanti, per cui non sono adeguati ad alimentare in modo sicuro un sistema. ;)

Inoltre bisogna anche valutare le altre caratteristiche (PFC attivo/passivo, efficienza, funzionalità aggiuntive) di cui sono dotati gli ali "di marca". ;)

Infine l'ali che hai visto con 20A sulla 12V ha in realtà due linee separate, percui è come se si sommassero. :)

Friz1983 ha detto:
ma scusate l'ignoranza... ma i 20a sui +12V non sono peggio dei miei 24???:boh:
ehm.....il tuo ali ha una linea a 12v da 24A
quel tagan invece ha 2 linee da 12v a 20A l'una,totale 40A......:rolleyes:

a ma quindi si possono attaccare tutte e due alla scheda?? mi faccio schifo da solo per quanto non ne so.... grazie veramente per l'aiuto:inchino:
Purtroppo dove vado a fare gli acquisti non ha il tagan...l'ENERMAX liberty 500W 20/24Pin mi costerebbe 104,però ha anche:
Techsolo TP - 550 550W Blu a 47 euro
Techsolo TP - 550 550W Modulare 70 euro
questi due sono proprio da non pensarci??mi farebbe comodo la differenza di prezzo....

Friz1983 ha detto:
a ma quindi si possono attaccare tutte e due alla scheda?? mi faccio schifo da solo per quanto non ne so.... grazie veramente per l'aiuto:inchino:
Purtroppo dove vado a fare gli acquisti non ha il tagan...l'ENERMAX liberty 500W 20/24Pin mi costerebbe 104,però ha anche:
Techsolo TP - 550 550W Blu a 47 euro
Techsolo TP - 550 550W Modulare 70 euro
questi due sono proprio da non pensarci??mi farebbe comodo la differenza di prezzo....
sulla vga si può sempre mettere una sola lineaa a 12v(il classico cavetto a 6 poli x vga pci-e è sempre quello!)il fatto sta che le due linne sono seprate x distribuire meglio il carico di assorbimento che ha l'ali dall'intero pc.
infatti,x fare un esempio pratico,se il tuo ali che sul 12v ha 24A ci collegli una vga che consuma 20A praticamente il tuo ali dispone sul 12v solo 4A x il resto delle periferiche....
invece sul tagan mettendo una vga che consuma 20A l'ali ha cmq un'altra linea con altri 20A disponibili x il resto della config....
cmq x l'ali se non ha il tagan prendi un enermax o un ocz....
i Techsolo lasciali stare.

L'alimentazione è fondamentale per un PC, meglio non lesinare, anche perchè è un investimento duraturo, se prendi un buon ali ora, quando poi cambierai altri componenti, non dovrai preoccupartene e sarai sempre sicuro che il tutto viene alimentato correttamente ed "abbondantemente" :D
I Techsolo lasciaglieli, che stanno bene lì in negozio ;)
Prova a vedere se ha dei Noisetaker o altri Enermax non modulari come il Liberty, perdi la comodità di montare solamente i cavi che ti servono, ma a parità di potenza dovresti risparmiare qualcosina....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro