PROBLEMA Lag su Rocket League

Pubblicità

Papergun

Nuovo Utente
Messaggi
39
Reazioni
1
Punteggio
26
Salve, in quest'ultimo periodo ho grosse difficoltà nei giochi per PC a causa del lag.
Ciò che vorrei sapere da voi esperti di informatica è quale potrebbe essere l'origine del problema.

Rocket League è solo un esempio, la stessa cosa vale per altri giochi, ho letto articoli su internet di persone che hanno avuto gli stessi problemi, ma tutti i tentativi di fixarli sono stati inutili.

Se il problema fosse di connessione ho la Fibra della Vodafone da 100Mbps nominali, sullo speedtest arrivo a 60-70Mbps in download e 18-20 in upload, mentre in game ho un ping tra i 30-60 ms.
Se il problema fossero i frame, sono fissi a 63 fps.

Non conoscendo con precisione le dinamiche che possano portare questo genere di problema, ho modificato le impostazioni di default della grafica al minimo, deselezionato tutte le migliorie di luci, ombre, texture e ho puntato tutto sulle prestazioni.
Nonostante ciò il gioco va a scatti.

Questo solo nell'ultimo periodo, anche se va avanti così da circa 10 giorni, prima era più fluido dell'olio.

Se il problema fosse nell'hardware il gioco non sarebbe mai andato liscio, mentre per circa 1 anno, ovvero da quando ho assemblato il pc, tutto funzionava bene.
La mia scheda video è aggiornata nei suoi driver ed ogni componente è calibrata per rispettare se non superare i requisiti consigliati (più che minimi) della maggior parte dei giochi di fascia medio-alta.

Ho la sensazione che il problema stia nella connessione però non capisco come risolvere il problema ne come trovare dove sia effettivamente, perchè ciò che posso analizzare sono solo gli effetti più che evidenti.
Su Minecraft Online per esempio vengo sbattuto fuori dai server periodicamente e così anche su altri giochi 2d.

Al di là del fatto che giocando con il lag aumentano paradossalmente le mie probabilità di vittoria, vorrei fixare il problema per rendermi conto di ciò che realmente succede durante le partite :D

Ringrazio chi mi saprà dare una mano!:help:
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top