PROBLEMA Lag PC quando attacco una periferica USB

Alby2204

Nuovo Utente
0
1
Salve a tutti!

Ho problema abbastanza serio ossia quando attacco una periferica USB alla porta posteriore della scheda madre, quando vado in gioco si abbassa drasticamente il frame rate e l'audio ha problemi di shuttering. Il tutto si risolve solamente riavviando il PC (capite che non posso riavviarlo ogni volta). Per farvi capire il problema quando attacco per esempio il volante Logitech G29, se non riavvio il PC, il gioco ha i problemi sopracitati. Ho cercato su Google ma non ho trovato risposta al problema, siete la mia unica speranza oltre il tecnico.

Grazie in anticipo
 
U

Utente 16812

Ospite
Anzitutto assicurati di installare l'ultimo software disponibile per il tuo volante … anche una nuova installazione potrebbe aiutare … :sisi:
Collega il volante ad una porta USB 2.0 … non una USB 3.0 … e neanche ad un hub USB … :sisi:
Riporta le impostazioni al loro stato di default e poi reimposta le varie opzioni nel gioco … ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: DareDevil_

Alby2204

Nuovo Utente
0
1
Perfetto grazie ho in parte risolto nel senso che se lo attacco alla porta anteriore anche che sia 3.0 non mi dà problemi... Il problema è solo la porta posteriore perché anche se attacco un hub USB a quella porta di da lo stesso identico problema
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 16812

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!