Lag Pc in game

Pubblicità
però se a parità di gioco prima andavano meglio non è detto 100% che sia quella il problema; anche se concordo che 16gb sono praticamente d'obbligo.

@FabioAllio : che monitor è?
Il fatto è che windows piano piano si appesantisce, come tutti i software di questo mondo e pesano sempre di più anche sulla ram.

Ho scoperto che basta staccare l'alimentatore per eliminare il lag, non capisco perchè e mi sembra molto strano, sarebbe interessante sapere comemai e come si risolve, comunque potete chiudere la discussione.

Ho scoperto che basta staccare l'alimentatore per eliminare il lag, non capisco perchè e mi sembra molto strano, sarebbe interessante sapere comemai e come si risolve, comunque potete chiudere la discussione.

E' un cosa che non capirò mai: anche il mio notebook HP, sebbene non da gaming, in quei giochini leggeri a cui gioco, performa meglio sconesso dalla corrente, quando in realtà coi laptop dovrebbe essere il contrario e cioè che una volta collegato alla corrente, le limitazioni e frequenze di gpu e cpu dovrebbero essere sbloccate in quanto non importa più quanto consuma dato che non impatta sull batteria.

Non me lo sono mai spiegato, e sicuramente non è normale, ma per l'appunto non ne conosco il perchè.
Il problema però è che una volta che la batteria andrà a quel paese sarai costretto a collegarlo a corrente quindi

Ma entrate nella gestione dei profili energetici e vedete se ci sono problemi!

I proili energetici sono apposto,non li ho mai toccati e quelli sono, ma è comunque più fluido da staccato (anche se non è che fa schifo da attaccato, però io non gioco roba che chiede troppo risorse in quanto non è da gaming il mio)

Da attaccato alla corrente ho prestazioni elevate, quello dovrebbe essere teoricamente il migliore

A parte che ormai la batteria ha fatto il suo tempo quindi non penso nemmeno di poter fare più prove

I proili energetici sono apposto,non li ho mai toccati e quelli sono, ma è comunque più fluido da staccato (anche se non è che fa schifo da attaccato, però io non gioco roba che chiede troppo risorse in quanto non è da gaming il mio)

Da attaccato alla corrente ho prestazioni elevate, quello dovrebbe essere teoricamente il migliore

A parte che ormai la batteria ha fatto il suo tempo quindi non penso nemmeno di poter fare più prove
Togli la batteria intanto. Se vuoi, allega uno screen del profilo energetico con le opzioni estese. Vediamo dove sta il problema

Togli la batteria intanto. Se vuoi, allega uno screen del profilo energetico con le opzioni estese. Vediamo dove sta il problema

Vabbè ma per me non è un problema imminente. La batteria non è rimovibile senza smontare il laptop cosa che è abbastanza un inferno.

Ho solo sottolineato che avevo lo stesso comportamento, non vorrei fosse qualcosa dei laptop HP appunto.

Per ora la situazione non è ingestibile come quella dell'user quindi non ho la necessità di sistemare

Poi se lo vuoi per curiosità io te lo posto anche il profilo energetico

1651919788210.webp
1651919845364.webp

Ho solo quelle 2 opzioni, e il consigliato da HP mi dava problemi diversi credo

Quello a destra si riferisce a prestazioni elevate, mi è difficile fare lo screen di tutto per cui ho messo grafica e cpu, che mi sembrano ok (anche se noto che è specificata solo la grafica integrata della cpu e non la MX110 dedicata)

Vabbè ma per me non è un problema imminente. La batteria non è rimovibile senza smontare il laptop cosa che è abbastanza un inferno.

Ho solo sottolineato che avevo lo stesso comportamento, non vorrei fosse qualcosa dei laptop HP appunto.

Per ora la situazione non è ingestibile come quella dell'user quindi non ho la necessità di sistemare

Poi se lo vuoi per curiosità io te lo posto anche il profilo energetico

Ho solo quelle 2 opzioni, e il consigliato da HP mi dava problemi diversi credo

Quello a destra si riferisce a prestazioni elevate, mi è difficile fare lo screen di tutto per cui ho messo grafica e cpu, che mi sembrano ok (anche se noto che è specificata solo la grafica integrata della cpu e non la MX110 dedicata)
Non solo quello della cpu, anche del pci express dagli un occhio

Sembra tutto ok. Molto strano! Provato a formattare?

No, per ora no è vero, ma formattare su questo pc che è praticamente il principale per me è un incubo causa quintali di roba che dovrei reinstallare (produzione musicale moment).

E' probabile sia un difetto di driver/bloatware HP, non posso saperlo

Il giorno che formatterò se sarò ancora vivo vedrò ?

Non mi fa utilizzare i comandi html per lo spoiler, probabilmente sono io negato.
Spero vada bene comunque

Allegati

• 16520014804574801917468134688675.webp
    16520014804574801917468134688675.webp
    3.9 MB · Visualizzazioni: 22
  • 16520014938954627309842307231537.webp
    16520014938954627309842307231537.webp
    500.9 KB · Visualizzazioni: 27
  • 16520015286478357802952253066379.webp
    16520015286478357802952253066379.webp
    820.8 KB · Visualizzazioni: 19
Pubblicità