PROBLEMA Lag Incredibile ed Instabilità FPS

Pubblicità

Andrea Sensi

Utente Attivo
Reazioni
41
Punteggio
41
Salve, da poco ho assemblato questa configurazione:
Ryzen 5 2600
16Gb ram ddr4 3200mhz
Rtx 2060 Gaming
B450 a pro max msi
Ssd 128Gb
2TB di Hard Disk
700W Sharkroon WPM 80+ Bronze
Già usato ddu per disinstallare e reinstallare i driver. Cambiata scheda grafica in garanzia, ma il problema non si è risolto, cambiata scheda madre (prima avevo una a320m). Purtroppo presento lo stesso cali fps ecc. Non so come fare! Aiuto!

Cpu o scheda video?

Le ram come sono impostate?

Windows é originale?
Hai fatto una installazione pulita o clone?
I driver della scheda madre sono aggiornati/installati?
Ram le ho portate a 3200mhz, (comprate per essere a 3200) windows è originale, non attivato, ma fatto dal media creation, tool, driver aggiornati all'ultimissima versione
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ram le ho portate a 3200mhz, (comprate per essere a 3200) windows è originale, non attivato, ma fatto dal media creation, tool, driver aggiornati all'ultimissima versione
Cpu, scheda video mai sopra i 60 raramente 65

ma dove hai questi cali e di che entità sono
Allora praticamente, per farti capire li ho anche su asphalt 9, gioco che il mio pc portatile con la gt920 lo reggeva senza scatti... sono dei micro scatti, micro lag, con frame drop improvviso, per esempio da 60fps passo a 40 per 1 sec quindi avviene il lag, e ritorno a 60, questo casualmente nel gameplay.

Allora praticamente, per farti capire li ho anche su asphalt 9, gioco che il mio pc portatile con la gt920 lo reggeva senza scatti... sono dei micro scatti, micro lag, con frame drop improvviso, per esempio da 60fps passo a 40 per 1 sec quindi avviene il lag, e ritorno a 60, questo casualmente nel gameplay.
Un secondo no, meno 0,5sec comunque ecco da fastidio, se vuoi stasera appena torno a casa ti provo a registrare una clip
--- i due messaggi sono stati uniti ---
togli il v-sync
Lo ho tolto stesso identico problema, passando da 110fps scendo a 47 per 0.5 sec e ritorno su di fps

Magari! Anche su Fortnite, per ora ho installato solo questi 2 giochi ma se ho questi cali in giochini stupidi come questi, se mi metto gta 5, forza horizon 4, probabilmente i cali arrivano fino a 2 fps:(

No fortnite `1e il gioco peggio ottimizzato della storia e asphalt è un gioco diciamofree

che monitor hai?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro