Lag In Tutti I Giochi Con Una Gtx 970

AIROD_GAMING

Nuovo Utente
128
4
CPU
intel core i5 4690K
Scheda Madre
MSI Z97 GAMING 5
HDD
ssd samsung 850 pro 128 GB
RAM
kingston technology fury 8GB
GPU
gigabyte GTX 970 G1 GAMING
PSU
XFX 650W MODULARE
Case
CORSAIR SPEC-03 ROSSO
OS
WINDOWS 7
Salve a, ultimamente sto riscontrando problemi con il mio pc quando gioco, la configurazione dovrebbe essere scritta sulla sinistra comunque ho un intel core i5 4690k e una gigabyte gtx 970 g1 gaming che per quello che mi ricordo era una delle 970 più overcloccate già di fabbrica. Comunque negli ultimi mesi sto avendo problemi con tutti i giochi che ho tra cui gta 5 bf4 cs-go cod bo3, anche se non sono giochi proprio recentissimi spesso ho dei cali di frame repentini che causano uno scattare del gioco, la cosa si presenta maggiormente su gta 5, ma anche su bf4 e cs-go, la cosa mi sorprende dato che non mi era mai capitato, non riesco a capire il perché, premetto che non ho mai overcloccato ne smanettato col pc anzi cerco sempre di sparare ventole al massimo per tenere le temperature basse, ho provato anche a formattare e reinstallare tutti, anche a cambiare hdd ma niente da fare i lag continuano, ho eseguito il test fire strike su 3d mark e ho ottenuto un punteggio di 9000 quando i pc come il mio raggiungono 9200 il che mi fa preoccupare, secondo voi come posso risolvere? può essere qualche componente danneggiato? vorrei sbrigarmi a capirlo dato che a gennaio mi scade la garanzia su tutti i componenti.
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,228
7,035
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
I punteggi Firestrike e Time Spy hanno una variabilita' del 3 % del totale.

Il che vuol dire che se fai 10 test consecutivi non avrai mai lo stesso identico punteggio. In un test puoi fare 9000, nell'altro 8987, nell'altro ancora 9140, nell'altro ancora 9204 e cosi via.
 

The_NightRider

Utente Èlite
4,676
1,171
CPU
Intel i5 4690k
Dissipatore
Kühler H1200 Pro
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z87-HD3
HDD
Crucial MX 200 SSD 256gb
RAM
G.Skill Ripjaws 2400 16gb
GPU
Sapphire RX480 Nitro+ 8gb
Audio
integrata
Monitor
Asus 24"
PSU
Corsair CX650M
Case
Corsair Crystal 570x
OS
Windows 10 pro
Salve a, ultimamente sto riscontrando problemi con il mio pc quando gioco, la configurazione dovrebbe essere scritta sulla sinistra comunque ho un intel core i5 4690k e una gigabyte gtx 970 g1 gaming che per quello che mi ricordo era una delle 970 più overcloccate già di fabbrica. Comunque negli ultimi mesi sto avendo problemi con tutti i giochi che ho tra cui gta 5 bf4 cs-go cod bo3, anche se non sono giochi proprio recentissimi spesso ho dei cali di frame repentini che causano uno scattare del gioco, la cosa si presenta maggiormente su gta 5, ma anche su bf4 e cs-go, la cosa mi sorprende dato che non mi era mai capitato, non riesco a capire il perché, premetto che non ho mai overcloccato ne smanettato col pc anzi cerco sempre di sparare ventole al massimo per tenere le temperature basse, ho provato anche a formattare e reinstallare tutti, anche a cambiare hdd ma niente da fare i lag continuano, ho eseguito il test fire strike su 3d mark e ho ottenuto un punteggio di 9000 quando i pc come il mio raggiungono 9200 il che mi fa preoccupare, secondo voi come posso risolvere? può essere qualche componente danneggiato? vorrei sbrigarmi a capirlo dato che a gennaio mi scade la garanzia su tutti i componenti.

Controlla mentre giochi l'utilizzo di CPUe GPU e ovviamente temperature,se riesci a capire in che situazioni te lo fa. ;)
 

AIROD_GAMING

Nuovo Utente
128
4
CPU
intel core i5 4690K
Scheda Madre
MSI Z97 GAMING 5
HDD
ssd samsung 850 pro 128 GB
RAM
kingston technology fury 8GB
GPU
gigabyte GTX 970 G1 GAMING
PSU
XFX 650W MODULARE
Case
CORSAIR SPEC-03 ROSSO
OS
WINDOWS 7
Ho provato a controllare le temperature sono normali niente di anomalo non saprei proprio cosa possa essere
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!