Jozar
Utente Attivo
- Reazioni
- 47
- Punteggio
- 40
Buongiorno, tempo fa acquistando un controller android mi sono ritrovato con un mese gratuito di GamePass Ultimate, che ho attivato e usato. Ho solo un piccolo problema, che non riesco a capire come risolvere. In pratica collegandomi dallo smartphone al wifi 5ghz ogni tanto lagga, tipo il gioco va a scatti per pochi secondi e poi torna fluido. Inizialmente pensavo che era la distanza dal modem il problema, perché stava di sotto, mentre io ero al piano di sopra. Ma anche avvicinandomi non cambia la situazione. Ma facendo un altra prova, ho risolto in parte il problema. In pratica dal mio pc, che è connesso tramite powerline ho fatto un Hotspot e collegandomi li, il problema non si presenta più.
Ora quello che mi chiedo io è com'è possibile che da Hotspot va bene, mentre collegandomi direttamente al modem ho problemi? Ho provato più di un app, xcloud, geforce now, steam link...
Il mio modem è un Tim Hub H388x.
Tempo fa avevo trovato non ricordo dove una guida per configurare manualmente il modem ma che ora non riesco più a trovare, dove era possibile modificare più settaggi rispetto alla configurazione "automatica" tipo l'MTU e altra roba. Forse dovrei modificare quello? magari è una perdita di pacchetti... Sul pc l'ho modificato manualmente, ma non è possibile farlo sullo smartphone.
Ora quello che mi chiedo io è com'è possibile che da Hotspot va bene, mentre collegandomi direttamente al modem ho problemi? Ho provato più di un app, xcloud, geforce now, steam link...
Il mio modem è un Tim Hub H388x.
Tempo fa avevo trovato non ricordo dove una guida per configurare manualmente il modem ma che ora non riesco più a trovare, dove era possibile modificare più settaggi rispetto alla configurazione "automatica" tipo l'MTU e altra roba. Forse dovrei modificare quello? magari è una perdita di pacchetti... Sul pc l'ho modificato manualmente, ma non è possibile farlo sullo smartphone.