PROBLEMA Lag in Ark survival evolved !

Pubblicità

Alerico

Nuovo Utente
Messaggi
39
Reazioni
3
Punteggio
32
Ciao a tutti!
Avevo installato Ark pochi giorni fa in windows 7 ma laggava e mi sono reso conto che mancavano driver e che non riuscivo ad installare DirectX 11.
Ho formattato il pc e e sono andato a windows 10 ma il problema, pur avendo messo DirectX 11 e Visual C++ x64, continua.

La prima cosa che viene in mente è che il mio pc non possa supportare il gioco ma in teoria ne dovrebe supportare due contemporaneamente.


Requisiti minimi Ark (sito GeForce)

2 GHz Dual-Core 64-bit

4 GB di RAM

DirectX 11 Compatibile GPU con 1 GB di RAM video

20 GB di HARD DRIVE disponibile



Mio Pc (Asus F552MJ)

Intel Pentium N3540 quad core 2,16 GHz

8 GB di RAM

Intel HD Graphics 7 + Nvida GT 920M 1 GB DDR3


Ho pure modificato la risoluzione del gioco al minimo.

Grazie in anticipo!!:help::help::help:
 
Vai su Steam, tasto destro sul gioco, proprietá, Opzioni di avvio e metti questa stringa: -USEALLAVAILABLECORES -d3d10 -nomansky -lowmemory -novsync

Ti abbasserá la grafica, tu intanto entra e vedi di alzare la risoluzione per avere un minimo di giocabilitá. Ti dico subito che quel gioco é ottimizzato malissimo e che richiede almeno 16 Gb di ram per non saturare sulle grandi mappe...

Fammi sapere.
 
Stò collegando Ark a steam (perchè il cioco è craccato) poi metto la stringa e ti faccio sapere.

Comunque Ark è un gioco in Beta, l'ho messo anche su PS4 ed è carino qui lo volevo per provare le mod ed altro come per GTA 5
 
si lo sò, è solo che se questo dovesse influire sulla funzionalità del gioco allora lascio perdere e aspetto di farmi un pc migliore.

e poi se anche qualcun'altro ce l'ha craccato ed ha avuto lo stesso problema mi aiuta :ok:
 
È un problema di configurazione... ma se ti piace il gioco, costa circa 20€ prezzo pieno.
 
Si mi ero già informato ma volevo prima provarlo per vedere se il pc dava problemi

Comunque ho messo la stringa ho cliccato su ok e ora lo avvio da steam
 
Grazie. :thanks:

Ora va meglio ma è pur sempre inutilizzabile perchè gli alberi e le roccie sono senza collisioni e la grafica devo tenerla molto bassa, se ti vengono altre idee fammi sapere io continuo a cercare soluzioni su internet
:sisi:


L'altra cosa strana è che GTA 5 funziona molto bene e non lagga nemmeno con le mod, però alcuno volte ci mette un pò per il rendering.
 
Così non lagga :cavallo::cavallo::cavallo:

upload_2017-6-4_22-11-17.webp
upload_2017-6-4_22-12-53.webp
 

Allegati

  • upload_2017-6-4_22-10-31.webp
    upload_2017-6-4_22-10-31.webp
    51.4 KB · Visualizzazioni: 164
Ho trovato il problema!!
Ma non l'ho risolto!!

In pratica il driver grafico di intel impedisce l'utilizzo di quello Nvidia da quello che ho intuito, ma può anche darsi che debbano funzionare entrambi.
Ho già guardato nel pannello di controllo dispositivi ed effettivamente compare il triangolino giallo su quello della Nvidia, ora l'ho cancellato ho riavviato il pc e lo stò reinstallando dopo averlo scaricato dalla sezione "drivers & tools" del mio pc portatile dal sito della asus.

Installato ma niente.

Cattura.webp
 
Già fatto, li ho pure tolti tutti, riscaricati e reinstallati.
Disattivati e riattivati ma niente.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top