RISOLTO Lag e Freeze a volontà!

Pubblicità

EpicDudeBruh_

Nuovo Utente
Reazioni
29
Punteggio
36
Ciao a tutti.
Prima di iniziare elenco la mia build:
i7 4771 (stock dissi)
sapphire rx 570 4g (usata ma perfettamente funzionante perché testata).
RAM crucial 8 gb (singolo banco).
Gigabyte h87m-d3h
Cooler Master MWE 600w white dc to dc
SSD 120gb adata (principale, dove c'è windows e software leggeri) HDD 500gb western digital 16mb cache vecchio anni e anni (insomma è lentissimo) dove ho tutti i giochi.

Quello che mi succede è che in genere quasi in tutti i giochi ci siano dei freeze e dei lag anche nei menu principali. I giochi a cui gioco di più sono Apex Legends e Star wars battlefront 2. Il primo si comporta abbastanza bene, dato che lagga/si freeza soltanto nella lobby appena lo avvio (poi non lo fa più) e in game, quando atterro all'inizio della partita in tutte le zone della mappa. Su battlefront 2 lo fa sempre, è ingiocabile, anche se abbasso tutti i dettagli al minimo (sia qui che su apex). ha dei freeze pesanti, dei lag intensi, anche nelle zone della mappa più leggere.
A questo punto penso che siano due i motivi del lag:

-HDD
-RAM
-impostazioni di windows/orgini/steam ecc...

Come ultima opzione il processore, che da vari benchmark online che vedo, in nessun video e in nessun gioco lagga o si freeza.

Mi sono dimenticato, gli fps sono sempre alti, mai cali improvvisi o robe del genere.

Ma hai analizzato il disco giusto? sará pure vecchio, ma é usato pochissimo.
Sì, è quello giusto. me l'ha dato mio padre (era del suo pc del 2012). L'ho attaccato al sistema tipo qualche settimana fa. il problema non è che sia nuovo o vecchio, è che sia lento a caricare e quindi in gioco si vedano i suoi difetti. E la ram? potrebbe essere anche lei?

Tutta una serie di cose, ovviamente un misto tra HDD lento e poca ram, porta il pc a dei rallentamenti.

Potresti spostare un gioco che manifesta quel problema, sulla SSD e vedere se la situazione migliora, ma ti consiglio di prendere altra ram per arrivare almeno a 16Gb e magari un disco piú veloce.

Tutta una serie di cose, ovviamente un misto tra HDD lento e poca ram, porta il pc a dei rallentamenti.

Potresti spostare un gioco che manifesta quel problema, sulla SSD e vedere se la situazione migliora, ma ti consiglio di prendere altra ram per arrivare almeno a 16Gb e magari un disco piú veloce.
va bene, grazie. Saranno i prossimi upgrade.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro