PROBLEMA Lag con un determinato pc connesso

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Stalker92

Utente Attivo
Reazioni
29
Punteggio
73
Salve a tutti dopo determinate prove fatte col modem filtro ecc ho scoperto che un pc in casa collegato in lan, appena si collega crea lag abominevole, roba da 600 di ping o 1000. appena lo si scollega o lo si spenge smette di laggare. per sicurezza l'ho formattato magari per qualche spyware ecc, ma nulla da fare, continua a laggare. possibile che sia il modem rotto che non regge un'altra persona via lan oltre me e crea questo lag? il modem è un dsl 2640b della d link versione E1 aggiornato all'ultimo firmware.

che posso fare? grazie a tutti

il router è un poco datato, quindi, per carità, potrebbe essere. però magari è solo una questione di settaggi. ci hai smanettato su?

beh oddio smanettato.. ho messo le impostazioni che danno da infostrada
pppoe mtu ecc
nulla di più

faccio un giro di chiamate e vedo chi ne ha uno che non è fastweb et simila :D

- - - Updated - - -

e se usassi un modem di telecom? l'ultimo che davano un anno fa? ce l'ho ma non so se funzionerebbe

in che senso? di programmi? nulla appena formatato

- - - Updated - - -

aggiungo una cosa, poco fa ho fatto una chiamata col telefono di casa e si sentiva a basso volume qualcuno parlare, suppongo siano interferenze. c'entra qualcosa, è grave?

mi è capitato, anche se non ho mai capito il perchè, una volta mi misi a discorso con la signora dall'altro lato :D

Non credo, visto che hai problemi solo ed esclusivamente su un pc. Si ma appena formattato, de che? Che sistema hai? driver? etc etc.
Fornite sempre più informazioni possibili: meglio avere un'informazione inutile in più che una utile in meno.

allora in pratica questo pc è di mia sorella, vien da se che era pieno di schifezze, photoshop azzi e stramazzi. ripulito tutto con win7 64 bit (che gia c'era prima), e messo le solite cose. il pc è un athlon x2 250, gtx 260 4 gb di ram, la mobo è una asus ma non ricordo il tipo :|

ps: ho provato il modem telecom si accendono tutte le luci mi da tutto attivo ma mi da il trinagolino giallo sulla rete, ergo mi sa che non si può fare

comunque, quando capitano cose del genere, o è un problema di settaggi sul router (alcuni ti permettono di gestire la banda anche) o di programmi sul computer. se tipo lanci un live cd (a te la scelta, basta che abbia il supporto di rete) ti da lo stesso problema?

non lo so, non ho provato. però calcola che da ieri sera non ha questi gran picchi, anche se ogni 30 sec vedo il ping sbalzare a 500 poi scende subito, poi risale e riscende istant. non so meglio che ti faccio qualche screen dei settaggi del modem?

no, controlla il log del router, magari. e controlla il pc quanto traffico genera, con un programma come net meter

ok, senti, ho una domanda, se chiedessi la 20 mb mi sposterebbero di posto in centrale magari migliorando la situazione?

ma dubito che sia una questione di centrale. se tu accendi il router, ci navighi per un'ora, poi accendi il computer, e iniziano i casini, magari lo spegni, e si risolve tutto... direi che è palesemente il pc o l'impostazione del router in merito al pc.

nn so xke comunque ora come ora anche col pc spento lagga... eppure fino a 3 giorni fa se lo spengevo non lo faceva, non so che dire
per il log per ora mi da un sacco di messaggi tipo questo in modalità warn kernel: 11 2462n 20 HT40 1 1 0 N

invece su crit roba del genere : [TABLE="align: center"]
[TR="bgcolor: #FF6600"]
[TD]kernel: Line 0: ADSL G.992 started[/TD]
[/TR]
[TR="bgcolor: #FF6600"]
[/TR]
[/TABLE]

oppure kernel: Line 0: ADSL link up, Path 0, us=253, ds=3495

non so che significhi

- - - Updated - - -

http://i48.tinypic.com/2py3slg.jpg come vedi questo è un esempio del ping, ovviamente lo vedrei anche da cmd pingando un server qualsiasi, ho gia provato

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro