LucaAtta01
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Salve a tutti, scrivo questo post per via di un problema che ormai da tempo non riesco a risolvere in nessun modo.
Sostanzialmente dal 27 settembre 2022 circa, ho effettuato il passaggio dalla 100 mbit/s di eolo alla nuova 200 mbit/s di Download e 50 mbit/s di Upload, più ip statico, e da qui in poi ho iniziato ad avere problemi di rete. Questi problemi di rete consistono in perdita di pacchetti, e per di più solamente con un router, ovvero il fritz 7530. Mi sono accorto di questo problema in game, per scrupolo ho provato a fare test dal cmd del pc, tramite un banalissimo comando di ping. Ed effettivamente ho una perdita di pacchetti solo ed esclusivamente con il frtiz 7530, ho fatto la prova con altri due router dal valore di 30€, e questo con loro non accade. Ho provato a contattare Eolo ma secondo loro non ci sono problemi sulla linea, mi hanno spedito un nuovo router ma sinceramente non mi va di rinunciare al Fritz, inoltre ho sentito l'assistenza AVM, e dopo ben tre settimane hanno chiuso il ticket senza aver saputo determinare il problema. Premetto di aver già tentato la variazione di dns, aver impostato il QoS/prioritizzazioni, aperto porte ed addirittura provare a fare il reset e downgrade del router. Non c'è stato nulla da fare.
Spero mi possiate aiutare, grazie mille in anticipo.
P.s : tutte le apparecchiature sono collegate via cavo lan
Sostanzialmente dal 27 settembre 2022 circa, ho effettuato il passaggio dalla 100 mbit/s di eolo alla nuova 200 mbit/s di Download e 50 mbit/s di Upload, più ip statico, e da qui in poi ho iniziato ad avere problemi di rete. Questi problemi di rete consistono in perdita di pacchetti, e per di più solamente con un router, ovvero il fritz 7530. Mi sono accorto di questo problema in game, per scrupolo ho provato a fare test dal cmd del pc, tramite un banalissimo comando di ping. Ed effettivamente ho una perdita di pacchetti solo ed esclusivamente con il frtiz 7530, ho fatto la prova con altri due router dal valore di 30€, e questo con loro non accade. Ho provato a contattare Eolo ma secondo loro non ci sono problemi sulla linea, mi hanno spedito un nuovo router ma sinceramente non mi va di rinunciare al Fritz, inoltre ho sentito l'assistenza AVM, e dopo ben tre settimane hanno chiuso il ticket senza aver saputo determinare il problema. Premetto di aver già tentato la variazione di dns, aver impostato il QoS/prioritizzazioni, aperto porte ed addirittura provare a fare il reset e downgrade del router. Non c'è stato nulla da fare.
Spero mi possiate aiutare, grazie mille in anticipo.
P.s : tutte le apparecchiature sono collegate via cavo lan