PROBLEMA Lag con Eolo 200mbit/s e Fr!tzBox 7530

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LucaAtta01

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Salve a tutti, scrivo questo post per via di un problema che ormai da tempo non riesco a risolvere in nessun modo.
Sostanzialmente dal 27 settembre 2022 circa, ho effettuato il passaggio dalla 100 mbit/s di eolo alla nuova 200 mbit/s di Download e 50 mbit/s di Upload, più ip statico, e da qui in poi ho iniziato ad avere problemi di rete. Questi problemi di rete consistono in perdita di pacchetti, e per di più solamente con un router, ovvero il fritz 7530. Mi sono accorto di questo problema in game, per scrupolo ho provato a fare test dal cmd del pc, tramite un banalissimo comando di ping. Ed effettivamente ho una perdita di pacchetti solo ed esclusivamente con il frtiz 7530, ho fatto la prova con altri due router dal valore di 30€, e questo con loro non accade. Ho provato a contattare Eolo ma secondo loro non ci sono problemi sulla linea, mi hanno spedito un nuovo router ma sinceramente non mi va di rinunciare al Fritz, inoltre ho sentito l'assistenza AVM, e dopo ben tre settimane hanno chiuso il ticket senza aver saputo determinare il problema. Premetto di aver già tentato la variazione di dns, aver impostato il QoS/prioritizzazioni, aperto porte ed addirittura provare a fare il reset e downgrade del router. Non c'è stato nulla da fare.
Spero mi possiate aiutare, grazie mille in anticipo.

P.s : tutte le apparecchiature sono collegate via cavo lan
 
Salve a tutti, scrivo questo post per via di un problema che ormai da tempo non riesco a risolvere in nessun modo.
Sostanzialmente dal 27 settembre 2022 circa, ho effettuato il passaggio dalla 100 mbit/s di eolo alla nuova 200 mbit/s di Download e 50 mbit/s di Upload, più ip statico, e da qui in poi ho iniziato ad avere problemi di rete. Questi problemi di rete consistono in perdita di pacchetti, e per di più solamente con un router, ovvero il fritz 7530. Mi sono accorto di questo problema in game, per scrupolo ho provato a fare test dal cmd del pc, tramite un banalissimo comando di ping. Ed effettivamente ho una perdita di pacchetti solo ed esclusivamente con il frtiz 7530, ho fatto la prova con altri due router dal valore di 30€, e questo con loro non accade. Ho provato a contattare Eolo ma secondo loro non ci sono problemi sulla linea, mi hanno spedito un nuovo router ma sinceramente non mi va di rinunciare al Fritz, inoltre ho sentito l'assistenza AVM, e dopo ben tre settimane hanno chiuso il ticket senza aver saputo determinare il problema. Premetto di aver già tentato la variazione di dns, aver impostato il QoS/prioritizzazioni, aperto porte ed addirittura provare a fare il reset e downgrade del router. Non c'è stato nulla da fare.
Spero mi possiate aiutare, grazie mille in anticipo.

P.s : tutte le apparecchiature sono collegate via cavo lan
Come hai collegato il Fritz all'antenna Eolo?
 
Come hai collegato il Fritz all'antenna Eolo?
l’antenna arriva ad uno ‘scatolotto nero’ tramite un cavo blu con un attacco che pare essere un rj45 ma non vorrei dire castronerie. Su questo scatolotto, collegato alla presa di corrente (è l’apparecchio che alimenta la parabola) esce poi un cavo lan banalissimo, cat8, che entra nel router nella porta Wan.
 
Guarda qui per la configurazione:
Integra magari con questa:
Purtroppo ho già eseguito queste procedure, anche con versioni di Fr!tzOs differenti… nulla da fare, è come se avesse deciso di avere un limite sequenziale sui pacchetti da dover instradare, dico questo perché ho notato che pingando da cmd 1.1.1.1, ogni circa 28/30 secondi di cronometro viene fuori la scritta ‘Richiesta Scaduta’. Avendo una perdita così anche del 35-40%.
Sinceramente sarebbe la prima volta che un router mi si guasti così. Ho pensato anche potesse essere magari un problema di temperature, però la diagnostica di Fritz mette a disposizione un grafico sotto la voce ‘energia’ e dopo averla visionata per bene non penso ci sia nessun tipo di anormalità. La cosa che sinceramente mi lascia dubbioso è il fatto che AVM non abbia riscontrato nulla
 
Per quanto sembri banale, hai provato a cambiare cavo tra l'alimentatore poe e il fritzbox? Metti un cat 6, dato che cat 7/8 non andrebbero bene con connettori RJ45
 
Salve a tutti, scrivo questo post per via di un problema che ormai da tempo non riesco a risolvere in nessun modo.
Sostanzialmente dal 27 settembre 2022 circa, ho effettuato il passaggio dalla 100 mbit/s di eolo alla nuova 200 mbit/s di Download e 50 mbit/s di Upload, più ip statico, e da qui in poi ho iniziato ad avere problemi di rete. Questi problemi di rete consistono in perdita di pacchetti, e per di più solamente con un router, ovvero il fritz 7530. Mi sono accorto di questo problema in game, per scrupolo ho provato a fare test dal cmd del pc, tramite un banalissimo comando di ping. Ed effettivamente ho una perdita di pacchetti solo ed esclusivamente con il frtiz 7530, ho fatto la prova con altri due router dal valore di 30€, e questo con loro non accade. Ho provato a contattare Eolo ma secondo loro non ci sono problemi sulla linea, mi hanno spedito un nuovo router ma sinceramente non mi va di rinunciare al Fritz, inoltre ho sentito l'assistenza AVM, e dopo ben tre settimane hanno chiuso il ticket senza aver saputo determinare il problema. Premetto di aver già tentato la variazione di dns, aver impostato il QoS/prioritizzazioni, aperto porte ed addirittura provare a fare il reset e downgrade del router. Non c'è stato nulla da fare.
Spero mi possiate aiutare, grazie mille in anticipo.

P.s : tutte le apparecchiature sono collegate via cavo lan
prova con il loro
eolo usa come brand per i suoi router Fritz
ora non so quale modello ti hanno dato, a me quando stipulai il contratto 2017 (che uso tuttora senza problemi) mi diedero un fritz 4020 ma era il contratto 30/3, poi upgradato a 100/20 (e a breve alla 200/50)
attualmente ci ho abbinato un asus rog gt-ac2900 che trovai a un ottimo prezzo su amazon, e mi ci sto trovando davvero bene (il frizz dopo 4 anni di servizio iniziava a dare qualche segno di cedimento)
 
Ciao ragazzi, vi aggiorno su quanto successo oggi.
Sostanzialmente dopo aver effettuato altre prove, sfortunatamente con esito inizialmente negativo, come la debrandizzazione del router, portandolo ad essere un Fr!tz sbloccato (normale come tanti altri), questa sera totalmente a caso, lo sostituisco al Netgear ed ecco che magicamente riprende a funzionare dopo mesi di problemi. Non so sinceramente cosa sia cambiato dato che da settembre fino a ieri non ha mia funzionato correttamente. Mai dare niente al caso, ma a sto punto non so, meglio così. anche se mi piacerebbe molto capire cosa effettivamente sia cambiato.
 
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