PROBLEMA Lag, colpa del pc o del caldo?

Pubblicità

xToniwoody

Utente Attivo
Messaggi
97
Reazioni
4
Punteggio
38
Ragazzi ho un problema, stavo giocando a fifa 12 (l'ho preso a novembre 2011) quando a un certo punto, il gioco ha iniziato a laggare in modo mostruso, riuscì a risolvere il problema abbassando la qualità grafica e liberando un pò di giga sul disco, a novembre 2012 compro fifa 13, ma si ripresenta lo stesso problema, ora, avendo un portatile con i3 350m e ati hd 5470 mobile, è un problema della configurazione? oppure la colpa è del surriscaldamento (80-84 gradi)?
Ps: il problema sussiste anche su skyrim, tuttavia per 10-15 minuti gioco senza problemi, poi quando la ventola comincia a girare ecco che arriva il lag.
 
con quella configurazione e con il caldo credo sia normale, abbassa un po' i settaggi dei giochi!
 
il problema è che per 10 minuti vanno benissimo, il problema comunque è presente anche l'inverno.

Se si presenta anche di inverno il problema sarà la configurazione: in effetti con un i3 ci dai poco niente per giocare, è un dual core, e la scheda video ati hd 5470 per giocare...... Fa un po' desiderare. Cambiali. Ci sono ottime schede video in giro a prezzi non troppo alti, dacci un occhio
 
84 gradi non è una temperatura esagerata, e un i3 per giocare va bene, anche considerando che è una cpu da portatile. (fifa poi è un gioco elggero.. a differenza di battlefield)


se per i primi 10 minuti va bene e poi comincia ad andare male, probabilmente è problema di temperature, ma potrebbe essere anche altro.



con qualche programma di monitoraggio temp, vedi se quando le prestazioni cominciano a scarseggiare, la temperatura della cpu arriva al picco. (chessò, sale gradualemnte, e quando arriva a 90 cominci ad andare peggio, e quindi le temperature calano)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top