Lag audio party ps4

Raffa08

Nuovo Utente
2
0
Salve, uso questo forum per parlarvi di un bug strano che o riscontrato circa 2 giorni fa. Quando sto nel party coi miei amici non avverto nessun problema di lag giocando ma quando ad esempio sono nei piccoli caricamenti delle sezioni della ps4 e soprattutto quando scorro velocemente la lista amici (non lo fa nel menù rapido) avverto un piccolo lag del caricamento di quest'ultimi ma un grande lag quando iniziano a parlare contemporaneamente i miei amici nel party (non dell'audio ps4) vorrei che qualcuno mi desse qualche consiglio per risolvere. Grazie in anticipo ?
Post unito automaticamente:

*ho maledetto correttore
Post unito automaticamente:

Volevo precisare per non far fraintendere che il grande lag avvertito è dell'audio dei giocatori che parlano nel party
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,074
2,996
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
La Ps4 è un hardware che è stato spremuto ed ottimizzato al massimo in questi anni ed ormai risente del carico dei giochi e del software che si utilizza...
il lag durante le azioni che compi è dato da vari fattori che difficilmente sono identificabili esattamente, può dipendere dal fatto che la rete si sovraccarichi per cercare di darti i dati che scorri più velocemente possibile riducendo i dati audio che ricevi dalla chat...
La dashboard è diventata molto pesante e viene influenzata da tanti fattori, anche un disco strapieno di titoli può essere causa di rallentamenti ed errori o altro...
Non ci sono consigli precisi per risolverti il problema, sicuramente evitare di sovraccaricare la rete nel transfer di dati è una possibilità,
eliminare dal disco giochi che molto probabilmente non toccherai più è un altro...
Ripristinare a zero la PS4 è forse il consiglio più estremo che però implica tempo e perdita di dati da ripristinare ma che rimette in ordine il contenuto del disco ottimizzandolo come se fosse al primo avvio ripulito da tanta spazzatura digitale che inevitabilmente rimane sul disco dopo anni di utilizzo...
Se però hai una Ps4 semplice c'è poco da fare ormai il carico è abbastanza alto per quella macchina...
Ma magari è semplicemente un periodo che la tua rete è intasata e crea problemi al tuo party o magari qualche altro utente che genera il problema nel party...
Ripeto è difficile darti una soluzione chiara al tuo difetto.
 
  • Mi piace
Reazioni: Unreal6777

Raffa08

Nuovo Utente
2
0
Grazie per la risposta comunque penso sia un problema del sovraccarico di dati perché noto anche alcuni freeze soprattutto quando esco dal party che durano alcuni secondi e inoltre ho da poco iniziato a giocare a gta 5 online e penso che anche questo sia un fattore. Ho ps4 pro
Post unito automaticamente:

Volevo precisare che non ho mai eliminato un gruppo party. Potrebbe essere un fattore?
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,074
2,996
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Più lasciate dati sul sistema, più dati sono presenti sul disco, più sono i settori sporchi che spezzettano i dati su un disco, più il disco deve leggere i file spezzettati e rallenta tutto...
Cancellare il più possibile la roba inutile è essenziale! Ricordatevi per esempio le centinaia di foto che vengono fatte per ogni trofeo sbloccato!
Gta 5 online ha il suo bel peso eh!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!