PROBLEMA Lag allucinante PC assemblato

Pubblicità

GioXHK

Nuovo Utente
Messaggi
75
Reazioni
0
Punteggio
28
Salve a tutti, ho comprato da qualche mese questo PC già assemblato, premetto di sapere che non è da gaming, è un pc decente insomma.
Le caratteristiche sono queste:

CPU AMD FX 6300 3.5 Ghz 6-Core
Scheda Video Nvidia GT 610 2 GB DDR3
RAM 8 GB
Scheda madre Asrock
Hard Disk Seagate 500 GB

Praticamente, appena arrivato il PC sembrava funzionare normalmente, ma da qualche giorno comincia a laggare in modo pauroso su qualsiasi gioco e non. Ho notato che su Minecraft praticamente dopo 5 minuti iniziali a 60 fps, va a calare improvvisamente a qualche fps. Anche usando Google Chrome sembra che lagghi, e raggiunge addirittura questi valori di temperatura.

2929nag.png


Che dite? Quale può essere il problema? Il pc sembra davvero inutilizzabile... formattando tutto potrei risolvere?


Grazie anticipatamente.
 
Potresti provare a guardare nei processi attivi cos'è che utilizza maggiormente la cpu e verificare se è qualche processo sconosciuto o relativo ad altri programmi installati. Comunque a priori bisognerebbe fare una installazione pulita del sistema operativo con qualsiasi computer assemblato, in modo da essere sicuri su cosa si è fatto e valutare se il problema è software o hardaware (cosa che escluderei a un buon 80% in base alla mia esperienza)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top