Label in Windows PE

Festersita

Nuovo Utente
18
0
Salve a tutti voi!
Il mio problema è il seguente.
Sul mio pc non riesco ad avviare più il sistema operativo (Windows 7 a 32 bit).
Non potendo fare altrimenti, ho caricato sullo stesso pc Windows PE per accedere da lì al windows recovery. Ma...nel momento in cui cerco di ripristinare Windows 7 da un'immagine di sistema scopro che Windows PE non legge il disco esterno. Cioè..Non lo legge in risorse del computer ma risulta online in gestione disco. C'è ma non lo riconosce, temo, perché non ha assegnata alcuna lettera. E così succede con qualsiasi pen drive o disco esterno possa collegare (dischi tutti perfettamente integri e funzionanti su un altro computer). Ho provato ad assegnare una lettera ma pare sia impossibile da qualsiasi parte ci provi, compreso da cmd . Non posseggo i privilegi di amministratore perché non mi fa nemmeno accedere agli strumenti di amministrazione (cliccandoci sopra risulta che il percorso degli "amministrative tools" fa riferimento a una posizione non disponibile).
Se non riconosce le unità esterne non posso usare l'immagine di sistema per recuperare Windows 7.....
Suggerimenti?
Per favore!
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
Salve a tutti voi!
Il mio problema è il seguente.
Sul mio pc non riesco ad avviare più il sistema operativo (Windows 7 a 32 bit).
Non potendo fare altrimenti, ho caricato sullo stesso pc Windows PE per accedere da lì al windows recovery. Ma...nel momento in cui cerco di ripristinare Windows 7 da un'immagine di sistema scopro che Windows PE non legge il disco esterno. Cioè..Non lo legge in risorse del computer ma risulta online in gestione disco. C'è ma non lo riconosce, temo, perché non ha assegnata alcuna lettera. E così succede con qualsiasi pen drive o disco esterno possa collegare (dischi tutti perfettamente integri e funzionanti su un altro computer). Ho provato ad assegnare una lettera ma pare sia impossibile da qualsiasi parte ci provi, compreso da cmd . Non posseggo i privilegi di amministratore perché non mi fa nemmeno accedere agli strumenti di amministrazione (cliccandoci sopra risulta che il percorso degli "amministrative tools" fa riferimento a una posizione non disponibile).
Se non riconosce le unità esterne non posso usare l'immagine di sistema per recuperare Windows 7.....
Suggerimenti?
Per favore!
dovrebbe essere win7 pe se non è la stessa versione forse non si avvierà, che versione hai usato? se ti occore c'è modo di scaricare win 7 leggendo la discussione in rilievo windows e office download tool
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro

Festersita

Nuovo Utente
18
0
Grazie per aver risposto.
Ti spiego cosa è successo. Dietro consiglio di un moderatore della microsoft community ho scaricato dal sito aomei l'installer di PE builder e da lì ho creato il cd avviabile. Solo che il programma e il relativo cd sono stati eseguiti e fatti su un computer a 64 bit....mentre quello su cui devo operare per recuperare il sistema operativo windows 7 tramite windows PE è a 32 bit.
Così ora mi ritrovo con windows PE a 64 bit su un computer a 32 bit.
E se questo dovesse essere il problema del mancato riconoscimento delle periferiche...come risolvere?
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
Aspetta, il sistema dovrebbe a prescindere avviare le periferiche sia tastiera che mouse ecc, questo significa che l'immagine ha qualche problema.
 

Festersita

Nuovo Utente
18
0
Però è strano...i dischi esterni che collego al pc con windows pe su un altro computer funzionano perfettamente. E l'immagine di windows 7 (che si trova in uno di essi) non è danneggiata. Ho anche provato a formattare una pen drive da 8 gb e a inserirla pulita nel pc ma windows pe non legge nemmeno lei.
Può essere che ad essere "corrotto" è windows pe?
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
Però è strano...i dischi esterni che collego al pc con windows pe su un altro computer funzionano perfettamente. E l'immagine di windows 7 (che si trova in uno di essi) non è danneggiata. Ho anche provato a formattare una pen drive da 8 gb e a inserirla pulita nel pc ma windows pe non legge nemmeno lei.
Può essere che ad essere "corrotto" è windows pe?
se funziona su un'altro pc e sul tuo no mi vien da pensare che il pc ha qualche problema
 

Festersita

Nuovo Utente
18
0
La storia continua!
Ho provato a creare un iso di windows pe a partire da windows aik. L'ho riversata su cd e fatto partire il computer. Ok. Arrivo a questa schermata ma qualsiasi tasto premo mi rimanda a un avvio normale di windows (che alla fine puntualmente non carica). Non è che per caso c'è una stringa di comandi per accedere alle varie opzioni di avvio di questa schermata?
 

Allegati

  • 20180814_122214.jpg
    20180814_122214.jpg
    4.7 MB · Visualizzazioni: 71

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
La storia continua!
Ho provato a creare un iso di windows pe a partire da windows aik. L'ho riversata su cd e fatto partire il computer. Ok. Arrivo a questa schermata ma qualsiasi tasto premo mi rimanda a un avvio normale di windows (che alla fine puntualmente non carica). Non è che per caso c'è una stringa di comandi per accedere alle varie opzioni di avvio di questa schermata?
ci sono delle pe già fatte e pronte se ti serve ti do io il link
 

Festersita

Nuovo Utente
18
0
Grazie mille per l'aiuto.
Perdonami se insisto ma vorrei anche mettere un punto a tutta questa storia a capire per l'ultima volta come mai non riesco ad accedere ad una di queste opzioni tenendo anche conto che per un millesimo di secondo appare in basso questa stringa
 

Allegati

  • Screenshot_20180810-151812.png
    Screenshot_20180810-151812.png
    443.9 KB · Visualizzazioni: 102

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
Grazie mille per l'aiuto.
Perdonami se insisto ma vorrei anche mettere un punto a tutta questa storia a capire per l'ultima volta come mai non riesco ad accedere ad una di queste opzioni tenendo anche conto che per un millesimo di secondo appare in basso questa stringa
sinceramente non lo so
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!