Ciao a tutti, chiedo il vostro aiuto per risolvere un problema che mi si è presentato di recente.
Possiedo un PC così configurato:
CPU - AMD Athlon 64 X2 3800+
M.B. - Asus A8N Sli
RAM - 3 Gb Corsair DDR400
S.V. - XFX GeForce 8500 GT 512 Mb
S.O. - Windows XP Professional SP3
Alimentatore da 500W non proprio recente (circa 3 anni) ma abbastanza buono.
Il resto della configurazione non ha rilevanza ai fini del problema.
Volendo sfruttare la tecnologia SLI della NVidia, ho acquistato una XFX GeForce 9500 GT 512 Mb dopo averne letto le caratteristiche tecniche.
Quando ho aperto la scatola e tirato fuori la scheda, mi sono subito accorto dell'assenza del mini-connettore a pettine di norma presente nella parte superiore della scheda, che serve per installare due schede grafiche tramite il ponte in dotazione con la scheda madre, per poter così sfruttare la tecnologia SLI.
Esiste un altro modo per assolvere alla funzione o ho commesso un errore nell'acquisto della scheda? Premetto che nel sito dove ho reperito le info tecniche relative era chiaramente specificato "SLI Technology Ready" , dicitura per altro riportata nel sito ufficiale della XFX.
Qualcuno ha avuto esperienze simili da potermi aiutare?
Grazie.
P.S. Ne approfitto per farvi gli auguri! :)
conan71
Possiedo un PC così configurato:
CPU - AMD Athlon 64 X2 3800+
M.B. - Asus A8N Sli
RAM - 3 Gb Corsair DDR400
S.V. - XFX GeForce 8500 GT 512 Mb
S.O. - Windows XP Professional SP3
Alimentatore da 500W non proprio recente (circa 3 anni) ma abbastanza buono.
Il resto della configurazione non ha rilevanza ai fini del problema.
Volendo sfruttare la tecnologia SLI della NVidia, ho acquistato una XFX GeForce 9500 GT 512 Mb dopo averne letto le caratteristiche tecniche.
Quando ho aperto la scatola e tirato fuori la scheda, mi sono subito accorto dell'assenza del mini-connettore a pettine di norma presente nella parte superiore della scheda, che serve per installare due schede grafiche tramite il ponte in dotazione con la scheda madre, per poter così sfruttare la tecnologia SLI.
Esiste un altro modo per assolvere alla funzione o ho commesso un errore nell'acquisto della scheda? Premetto che nel sito dove ho reperito le info tecniche relative era chiaramente specificato "SLI Technology Ready" , dicitura per altro riportata nel sito ufficiale della XFX.
Qualcuno ha avuto esperienze simili da potermi aiutare?
Grazie.
P.S. Ne approfitto per farvi gli auguri! :)
conan71