DOMANDA La vostra opinione sui NOTEBOOK SAMSUNG...

Pubblicità

KeithManson

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
Salve a tutti,

sto cercando un nuovo notebook e, dopo una lunga navigazione tra i vari forum, ho le idee ancora più
confuse a causa della mia ignoranza informatica e dell'enorme numero di modelli sul mercato.:grat:

Quello che ho capito è che mi piacciono i Samsung anche se non so bene perchè. :look::)
Anche limitandomi alla sola casa sudcoreana ho trovato una vastita di modelli in cui è difficile districarsi per chi non è competente.

Cerco un 15" che sia affidabile, con buone prestazioni, una batteria che duri sulle 2,5-3 ore e che non sia eccessivamente pesante (lo porterò spesso in facoltà).
Il budget a mia disposizione si aggira sui 700€

Cosa ne pensate dei notebook Samsung?
Sapete indicarmi dei modelli che rispondano alle mie esigenze?

Ovviamente, come ho detto, la mia simpatia per i Samsung non ha basi razionali quindi se ritenete che per lo stesso prezzo si possa trovare di meglio consigliate pure altre marche (tranne HP...brutte esperienze).

Grazie a chiunque proverà a darmi una mano.:ciaociao:

Samsung np350v5c s08it
Samsung np350v5c s0ait

Quando si dice...l'essenzialità!:asd:
Ho fatto una piccola ricerca e sembra che i due modelli si differenzino solamente per la RAM, 6GB il s0ait e 8GB l's08it.
Il primo si trova poco sopra i 700€ online mentre il secondo lo danno a 750€ in un centro commerciale a 20km da casa mia.
I 2GB di RAM valgono secondo te la differenza di prezzo?

comprare una ram da 4gb costa 30e piu spedizione, e di marca ottima, quindi ti rispondo io, no non conviene :asd:

no
con 50€ prendi 6gb circa

Capito, grazie.
Tuttavia c'è da considerare che il secondo lo comprerei vicino casa e che a partire dal secondo anno la garanzia passa in mano al riivenditore e, in questo senso, converrebbe averlo a 20km e parlarci di persona. Ma queste sono altre valutazioni.

Che ne pensate in generale dei due modelli? Avete altro da consigliare?

io ho sempre saputo che la garanzia è sempre del produttore, non del venditore, poi boh :look: in ogni caso col pc devi giocarci?

io ho sempre saputo che la garanzia è sempre del produttore, non del venditore, poi boh :look: in ogni caso col pc devi giocarci?

No, mi è già capitato con l'HP che copriva solo il primo anno, per un problema al secondo anno mi hanno mandato dal rivenditore. E anche la Samsung sui notebook dà un solo anno.
Ho abbandonato il gaming (su fisso) qualche anno fa e al momento non gioco. Diciamo che potrebbe rivenirmi la voglia e comprare qualche titolo ma non ho bisogno di una macchina ultra-performante, mi accontento anche di giochi usciti un paio d'anni prima.

Abbastanza, il prossimo anno mi servirà per la tesi quindi lo porterò spesso in facoltà. Tuttavia vorrei qualcosa che non sia sorpassato dopo un anno.

Ok, darò un'occhiata appena posso. Nel frattempo se avete altre idee postate pure.
Adesso devo andare, per il momento grazie a tutti.

Ultima modifica:

mi spiace ma è l'esatto contrario, il produttore può dare da 6 mesi a vita del prodotto, a seconda del tipo di prodotti ed alla politica che adotta l'azienda, la garanzia legale dei due anni la da solo ed esclusivamente il venditore

Sto valutando vari modelli consigliati, più tardi farò anche un giro per i centri commerciali della zona per vedere qualcosa "dal vivo".
Nel frattempo avrei ancora una domanda:
ho visto che i Samsung sono dotati di display antiriflesso, quali sono esattamente i vantaggi? E' vero che è meno stancante per gli occhi?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro