La visualizzazione delle anteprime è lentissima

Pubblicità

mavri

Nuovo Utente
Reazioni
18
Punteggio
30
La sezione build (gaming, VR, ufficio, Workstation) non deve essere usata per i problemi tecnici, discussione spostata.
buongiorno, spero che sia il posto giusto dove mettere questo quesito.
Il mio pc da qualche settimana è lentissimo del produrre le anteprime. Ma ne sono accorto prima con la posta elettronica per vedere l'anteprima di un messaggio o la lista dei messaggi in un folder. Poi ho notato che aprendo un folder con immagini jpg dovevo attendere molto di più del solito per vedere le icone con le anteprime .
ho dato prima la colpa al programma di posta, ma la visualizzazione delle icone in un folder di w10 non c'entra nulla.
premetto che il problema delle anteprime della mail si accentua la prima volta che apro il programma di posta, poi il problema c'è ma minore.
il pc è sempre stato veloce e non ho mai avuto problemi del genere.
vorrei evitare di anticipare la sostituzione del pc anche se non mi permetterà di installare w11 dopo la cessazione di supporto per w10

Vi mando la configurazione e spero che qualcuno mi dia una dritta per risolvere il problema.

grazie e saluti
Renato

Allegati

buongiorno a tutti,
aggiungo una informazione ..... ho sempre usato la applicazione SNAGIT per la cattura del video, in concomitanza con il problema della lentezza mi capita che quando uso snagit viene sempre evidenziata solo una parte dello schermo ingrandita .... risulta praticamente impossibile fare cattura schermo della parte destra poichè deborda ....
saluti e grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro