La "verità" sull'installazione dei videogame

Pubblicità

Vegeta

Utente Attivo
Messaggi
865
Reazioni
79
Punteggio
47
Ne ho sentite tante in giro riguardo il gaming su pc. Molti discorsi ricadono sul fatto che l'installazione di troppi giochi sia dannoso per l'hard disk e per il sistema. Voi che siete più esperti, cosa potete dirmi?
Devo installare i giochi su un vecchio pc e poi trasferirli sottoforma di versione portable!? :asd:
 
Penso che s'intenda che più cose si installano (anche programmi normali ecc...) più l'hd si satura e quindi lavora più lentamente.
 
Ne ho sentite tante in giro riguardo il gaming su pc. Molti discorsi ricadono sul fatto che l'installazione di troppi giochi sia dannoso per l'hard disk e per il sistema. Voi che siete più esperti, cosa potete dirmi?
Devo installare i giochi su un vecchio pc e poi trasferirli sottoforma di versione portable!? :asd:
Io non installo mai i giochi sull'hard disk di sistema,ma su uno dedicato.
 
No.. un HD interno dedicato.. è differente.. un HD esterno la maggior parte delle volte è scomodo e soprattutto più lento..
 
Ah ok...peccato io ne ho solo uno!
Quindi fra installare e usare versioni "portable" non cambia nulla!
 
In tal caso una partizione può aiutare: io ne tengo una per il sistema operativo, l'altra con giochi e programmi vari. L'installazione di questi ultimi mi evita di causare frammentazione nella prima.

anch'io utilizzo lo stesso tuo metodo... ritengo sia migliore se si ha un sono hdd su cui contare!
 
Io ho le classiche OS (C:) e Data (D:)
Fino ad oggi in Data ho praticamente messo solo la musica e alcuni giochi che avevo nel vecchio portatile visto che non mi andava di reinstallarli, mentre tutte le cose che ho installato le ho in C :S
Dite che debba fare un altra partizione per software e videogame oppure è sufficente che io installi i giochi su data lasciando i software in c?
 
Due HDD sul mio PC, uno per l'OS/Software vari, l'altro per i giochi.
Mi trovo bene così sinceramente, tecnicamente parlando non saprei però.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top