La ventola in immissione è obbligatoria?

Pubblicità

Manuel0795

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
37
Per motivi di "silenzio" al momento non ho collegato la ventola in immissione preinstallata nel case. Corro qualche rischio?
Le temperature, precisamente adesso con 21 gradi in casa, si aggirano tra i 30-35 in idle e tra i 45-49 full load per la CPU, mentre per l'hard disk 30 gradi.

Questo è il mio PC, come vedete non ho la GPU e c'è molto spazio, con presa d'aria sul lato per un'eventuale ventola.

Sarebbe consigliato averne almeno un paio, una in estrazione e una in immissione... di obbligatorio non c'è nulla, addirittura c'è chi assembla PC a dissipazione totalmente passiva, accertati che tutti i componenti siano freschi anche sotto stress e se le temperature sono sicure, per ora puoi tenerlo anche così.

Sarebbe consigliato averne almeno un paio, una in estrazione e una in immissione... di obbligatorio non c'è nulla, addirittura c'è chi assembla PC a dissipazione totalmente passiva, accertati che tutti i componenti siano freschi anche sotto stress e se le temperature sono sicure, per ora puoi tenerlo anche così.
L'ho tenuta collegata per qualche mese, e oltre a 1-2 gradi in meno dell'hard disk (che è montato proprio davanti) non ho notato differenze riguardo la CPU

Non è il problema in idle ma sotto sforzo!
Meno di 50°. :grat:
Cmq Hardware Monitor potrebbe andare. Cosa usi per stressare la cpu? Intel Burn test?

Non è il problema in idle ma sotto sforzo!
Meno di 50°. :grat:
Cmq Hardware Monitor potrebbe andare. Cosa usi per stressare la cpu? Intel Burn test?

Effettivamente avevi ragione, adesso tocco i 60-65° utilizzando Intel Burn test :oogle: Ne usai uno un mese fa circa e non arrivavo a 50 gradi, boh

Ultima modifica:
@Manuel0795, tranquillo in ogni caso stai ampiamente nei limiti.
Probabilmente era il programma che non stressava a sufficienza la cpu.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro