la ventola dell'ali non funziona, è normale ?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

alex360

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
26
ciao a tutti ora mi spigo un po' meglio un mio amico ha un pc che gli da qualche problema o appena acceso o dopo un po che gioca , guardando il pc quando acceso qualche volta la ventola dell alimentatore " Fsb group modello : FSB350-60mdn rev .a " non parte o si vede che non riescie a girare ma va lentissima ... la prima volta ho provato a smuovere un po la ventola ed è partita ... ora la domanda è da un milione di euro e meglio cambiarla ? se si , quale alimentatore mi consigliate sapendo che come processore ha un p4 da 3ghz , 1gb di ram , scheda tv , radio , e almeno 3 perfiferiche collegate 1 hd e 2 masterizzatori . diciamo che all'inizio diceva che andava bene quindi presumo che sia solo perche la ventola non gira che arrivano le schermate blu quindi opterei per un 400 o 420 anche di qualità non elevata ... cioè modelli intorno ad 26-29 euro lasciando gli lc o altre marche che costano il doppio ... dite se la pensate come me ... ciao

ora so che non posso riceve subito risposte immediate ma se possibile ditemelo ento oggi alle 4 perche viene il mio amico e se andiamo a prendere un ali e lo montiamo. grazie ...

provato a vedere se la ventola è intasata di polvere?

cmq conviene spenderci un pò per l'ali è uno dei componenti fondamentali...io direi di cambiarlo se dopo aver verificato ke la ventola anke ripulita da polvere e sporcizia varia non girasse...

io ti consiglierei un LCpower titan 560w oppure LCpower Silent Giant Serie - GREEN POWER da 550w leggermente più economico ma di discreta qualità...spendedo un 50€ circa( su internet anke meno) cmq si ritrova un ali ke potrà usare anke per upgrade futuri del pc...

inanzitutto grazie per la risposta Quasi istantanea...:) per onor di cronaca , oggi alle 2 circa abbiamo smontato l'ali dal case e lo abbiamo ripulito per bene , lubrificato ma la situazione era migliorata ma non molto ... ad un tratto mi sono ricordato di avere delle ventole varie in garage vado a vedere e nel mucchietto trovo una ventola che è un clone , la pulisco faccio una prova ad alimentarla e funziona perfettamente.
allora taglio il fili che alimentavano la vecchia ventola , li metto in suicurezza con 2 giri di schock , prendo la ventola nuova e faccio passare un filo positivo e negativo furi dal buco dell'ali dove passano gli altri cavi e lo collego ad un molex e al primo colpo il pc va perfetto ...dalle 2 alle 6 pm mai un crash o schermata blu !!:luxhello:!:birra::luxhello: .

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro