La ventola del mio notebook non parte più? La faccio cambiare? Se si, quanto mi costerebbe?

Pubblicità

LozioLudo

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
26
Ssssalve, ecco il mio pc:

MODELLO pc: Acer Aspire 5750G
scheda video: Nvidia ge force 610m (1gb)
2°scheda video: intel HD graphics family (non ho mai capito sta cosa di 2 schede video e quale sto effettivamente usando)
processore: intel core i-5 2450M 2.5 GHz
SO: Windows 7 home premium 64 bit
memoria RAM: 4k MB
directX: directX 11

Ho la ventola che non parte più dopo aver preso una botta, ho già visto molti tutorial su come arrivare a quella sezione interna del pc ma ho paura di rompere qualcosa e non voglio toccare niente, vi assicuro che non è un problema di polvere, quindi cosa mi dite, porto il pc a farlo riparare? Quanto mi costerebbe? Magari il problema è un altro?

Perchè apri un altro thread? non potevi continuare su quello vecchio?

Comunque se quando accendi non non la senti partire è sicuramente quello il problema... Ti consiglio di portarlo a riparare da chi te l'ha venduto, se hai fortuna e se il danno esterno della caduta non si nota molto magari ti fanno pure valere la garanzia.

Ne ho aperto un altro perchè è tutto un altro problema.. magari prima poteva essere la polvere, invece adesso è la ventola che non gira.. comunque io l'ho preso in uno di quei negozi grandi tipo mediaworld expert ecc... ora non ricordo quale, la garanzia è scaduta e il danno esterno beh il danno esterno non esiste, è come nuovo il pc a vederlo da fuori
Quindi dici di portarlo a riparare?

Avresti dovuto continuare di là lo stesso per non intasare la pagina di nuovi thread, tranquillo comunque non è grave, solo adesso continua qui e non aprirne più...

Comunque, sì, va fatto riparare, senza ventola non può stare e non penso che tu possa riuscire ad aggiustarla. Sei sicuro che la garanzia è scaduta? se l'hai comprato in una catena italiana dura due anni eh...

Mhm c'è scritto 1 anno sul libretto della garanzia.. comunque ho troppe cose su questo pc preferisco farlo aggiustare, secondo te quando mi costerebbe?

Mhm c'è scritto 1 anno sul libretto della garanzia.. comunque ho troppe cose su questo pc preferisco farlo aggiustare, secondo te quando mi costerebbe?

C'è un po' di confusione, perchè spesso ci sono più garanzie che si sommano e ovviamente cercano di non farti notare i 24 mesi della garanzia italia (che esiste per legge credo per tutti i prodotti elettronici comprati da store italiani).

Questo nel caso tu l'abbia comprato da mediaworld:

https://www.mediaworld.it/garanzie/garanzia-legale

ma è così per tutte le grandi catene, quindi ti consiglio di ricordarti chi te l'ha venduto :)

confermo quanto appena postato da Attil, la "garanzia legale" è di 24 mesi se acquistato come utente finale (ovvero con scontrino fiscale/fattura senza partita iva ovvero con il solo codice fiscale), basta quindi riportarlo al venditore e chiedere a questi di voler far valere la "garanzia legale" di 24 mesi, la "garanzia commerciale" è quella che propone il produttore del bene e può variare dai sei mesi ai 36 o più fin anche ad essere a vita, ma questo non è il nostro caso, dove invece come hai evidenziato tu è di "soli" 12 mesi.
Una volta portato in garanzia dal venditore sarà suo onere portarlo in garanzia al produttore o ad un centro autorizzato (CAT), il quale ne verificherà "le condizioni" e ne valuterà dopo un accurata diagnosi il danno o il guasto e procederà con una riparazione o con un preventivo, che poi sarà tua facoltà accettare o meno. Da valutare anche che nel caso in cui venga emesso un preventivo è facoltà del CAT richiedere un "costo di diagnosi", che sarai però tenuto a pagare con o senza l'assenso alla riparazione.

PS: un consiglio, prima di mandare il PC in assistenza ti conviene effettuare un backup dei dati, perchè potrebbero reinstallare il sistema operativo o sostituire il disco fisso

Ok ora sono riuscito a farla partire con un ago spingendola un po', solo che fa un rumore fastidiosissimo.. come se toccasse contro qualcosa ad ogni giro e quindi credo che la rallenti anche.. cosa posso fare?
provo a vedere cosa mi dicono con la garanzia?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro