DOMANDA La USB C carica lentissimo

Pubblicità

Kappa_

Utente Attivo
Reazioni
19
Punteggio
66
Salve, volevo chiedervi se fosse normale che la porta USB C sul retro della mia scheda madre (tutto il mio pc è nella descrizione a sinistra) carica lentissima il telefono, Specifico meglio:

- il telefono android è impostato su "solo ricarica" non scambio dati
- è sicuramente più lenta a caricare di una USB 3.0
- non sono sicuro se carica di più o di meno di una USB 2.0
- non ho strumenti per misurare gli ampere che escono dalla porta, mi baso sulla effettiva velocità di carica che riesco a leggere dal telefono

Salve, volevo chiedervi se fosse normale che la porta USB C sul retro della mia scheda madre (tutto il mio pc è nella descrizione a sinistra) carica lentissima il telefono, Specifico meglio:

- il telefono android è impostato su "solo ricarica" non scambio dati
- è sicuramente più lenta a caricare di una USB 3.0
- non sono sicuro se carica di più o di meno di una USB 2.0
- non ho strumenti per misurare gli ampere che escono dalla porta, mi baso sulla effettiva velocità di carica che riesco a leggere dal telefono
Una porta USB standard (USB 2.0 o inferiore) fornisce una potenza massima di 500mA (milliampere) a 5V (volt) di tensione, ovvero 2,5W (watt). Questo significa che i dispositivi che si collegano a una porta USB standard possono consumare fino a 2,5 watt di energia. Diverso è per le USB-C 3.2x2 che dovrebbero erogare fino a 100W ma non penso supporti quick charge

Ultima modifica:
Può essere effettivamente più basso di USB-A 2.0 (0.5A) e 3.0 (0.9A).
Secondo me se la versione della USB-C del tuo smartphone è 2.0, il limite rimane 0.5A.

Se in casa avessi smartphone con versioni della USB-C differenti si potrebbe testarlo direttamente.
usb-c.png

Pubblicità
Pubblicità
Indietro