La Turchia in Europa con questi presupposti?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Noidi

Utente Èlite
Reazioni
11
Punteggio
58
Ciao a tutti,
ieri ho letto questa notizia:

ANKARA (Turchia) - Il cartone animato di Walt Disney, Winnie the Pooh è stato inesorabilmente censurato dalla televisione di stato turca Trt, controllata dal governo filoislamico, a causa della presenza, giudicata ingombrante, del porcellino rosa Piglet, in Italia conosciuto come Pimpi, per non urtare la sensibilità dei musulmani che considerano il maiale un animale «impuro».
Secondo i giornali Cumhuriyet e Sabah, la tv pubblica turca avrebbe voluto in un primo tempo trasmettere il cartone animato, tagliando le scene dove è presente «l'impuro personaggio», ma l'impresa si sarebbe rivelata impossibile a causa del suo ruolo protagonista, insieme al suo amichetto l'orsacchiotto, Winny, al tigrotto Tigro, all'asinello Hi Ho e al coniglietto Tappo.
Di recente diversi dipendenti della Trt hanno denunciato la nomina nei posti chiave della televisione pubblica di dirigenti vicini alle posizioni filoislamiche del governo e la crescente tendenza della Trt a propagare valori e messaggi filogovernativi e filoislamici.

Fonte: Corriere della Sera

Mi stavo chiedendo dopo aver letto questo articolo se ha senso che la Turchia possa entrare nell'Europa. Non sono il tipo che dice che tutti i mussulmani sono terroristi, Dio me ne scampi, ma con questi presupposti non credo prorpio che la Turchia possa mai entrare a far parte dell'Unione Europea.
Qui in Germania l'entrata della Turchia nella EU non è per niente ben vista, nonostante ci siano ca. 7 milioni di turchi di prima o seconda generazione.
Voi che ne pensate?

p.s: spero di aver messo questo 3D nel posto giusto, altrimenti prego uno dei moderatori di spostarlo.

Oddio, povero Winnie the Pooh! :lol:
Tornando seri, questo dovrebbe farci capire come i presupposti x l'entrata della Turchia in Europa nn ci siano... voglio dire, se nn trasmettono nemmeno uno stupido cartone animato, figuriamoci quante e quali possono essere le altre restrizioni! :sisi:
Io sono sempre stata convinta che la Turchia con l'Europa nn avesse nulla a che fare, in primis x la totale diversità di valori e cultura, a causa della prevalenza islamica... dopo questa... mi viene solo da scuotere la testa... :nono:

Cassandra ha detto:
Oddio, povero Winnie the Pooh! :lol:
Tornando seri, questo dovrebbe farci capire come i presupposti x l'entrata della Turchia in Europa nn ci siano... voglio dire, se nn trasmettono nemmeno uno stupido cartone animato, figuriamoci quante e quali possono essere le altre restrizioni! :sisi:
Io sono sempre stata convinta che la Turchia con l'Europa nn avesse nulla a che fare, in primis x la totale diversità di valori e cultura, a causa della prevalenza islamica... dopo questa... mi viene solo da scuotere la testa... :nono:
Quoto... La mentalità turca è troppo diversa dal resto dell'UE, 2° me nn è ancora il momento x loro.:sisi:

Il buon Leonard Nimoy diceva sempre:
Gli interessi dei molti contano piu' degli interessi dei pochi...

Questa invece e' solo la solita conferma che gli interessi economici di pochi prevalicano tutto.

[Excalibur] ha detto:
Il buon Leonard Nimoy diceva sempre:
Gli interessi dei molti contano piu' degli interessi dei pochi...
Un mito... :figo:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro