DOMANDA La temperatura del mio Ryzen 7 pare anomala...

Pubblicità

Danibru

Nuovo Utente
Messaggi
26
Reazioni
3
Punteggio
29
Le temperature durante le cose scritte nel titolo, salgono per un breve periodo ad una temperatura di tipo 70 ma anche 80 gradi e passa alcune volte, rimangono a questa temperatura per un po' e poi scendono subito, sopratutto dopo aver finito quel determinato processo. Sapete dirmi se è normale?? considerando anche che ho già impostato il limite del pbo a 85 gradi, infatti alcune volte ci è arrivato o andato vicino, mentre quando non lo avevo impostato è quindi il processore era libero era riuscto anche ad arrivare a picchi instantanei di 95 gradi per poi scendere subito. Ma appunto sapete dirmi se secondo voi è normale oppure c'è effetivamente un problema??
Come dissipatore ho un thermalright frozen notte 360, ho messo la pasta termica noctua h1 ed ho un sitema di raffreddamento con altre 4 ventole 3 frontali e 1 sul retro, mentre le 3 del radiatore chiaramente sopra. Ho provato anche a far girare al massimo le ventole ma la situazione cambia di poco gli sbalzi ci sono sempre ma all'incirca di 2 o 3 gradi in meno. Grazie in anticipo per qualsiasi tipo di aiuto.
P.s In gioco il massimo picco a cui e arrivato e stato di 79° non capisco perchè invece con operazioni semplici come quelle arrivi al massimo possibile praticamente.🤯🤯
 
Ultima modifica da un moderatore:
Prima di tutto, se scrivi in maiuscolo verrai sanzionato dai moderatori, quindi cambia immediatamente il titolo.
Poi, i ryzen sono progettati per avere picchi istantanei con l'obiettivo di raggiungere la temperatura limite massima, a prescindere dal sistema di raffreddamento (se raffreddi bene, il boost dura solo di più ed è più consistente), quindi è tutto nella norma. Nella fase iniziale dei giochi vengono solitamente compilati gli shaders, lì il processore lavora tanto e può raggiungere temperature altine, ma è tutto nella norma.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top