Padron Frodo
Utente Attivo
- Reazioni
- 8
- Punteggio
- 38
Salve a tutti, leggendo in giro mi sono documentato sulle future architetture dei CPU e delle GPU e ho visto che i cambiamenti saranno notevoli! Penso davvero che la tecnologia stia correndo troppo velocemente, non lasciando spazio per sfruttare a pieno i componenti delle varie generazioni, mi spiego meglio, è come se ogni componente facesse la sua fase ALPHA e BETA e poi venisse scartata per un altra generazione senza avere l'occasione di essere sfruttata pienamente. Chiaramente parlo da appassionato, non sono ne esperto di elettronica ne dei processi che sfruttano queste componenti, ma la mia sensazione è questa. Ad esempio io con un 2700k sotto liquido e una 690 che aspettativa di vita gli posso dare se sono un gamer a cui piace giocare al massimo dei dettagli? Io da inesperto penserei subito, 1 massimo 2 anni! Perchè vedo l'avvento di DDR4 PCie 4.0, GPU che non avranno bisogno dell'aiuto della CPU, e tutto questo nell'arco appunto di 1, massimo 2 anni, per non parlare delle DirectX 12 che stanno tenendo tutti sulle spine. Credo che essendo nuove tecnologie non retrocompatili, programmeranno le cose in base alle nuove componenti, ma forse sono troppo pessimista, non so, qualche esperto faccia luce su questo mio dubbio! :asd:
"I nostri cervelli corrono più velocemente dei nostri cuori. La scienza si lancia in avanti e le anime restano indietro, forse dovremmo ricominciare tutto da capo." (Lee "Apollo" Adamo, Battlestar Galactica)