PROBLEMA La tastiera smette di funzionare appena windows si avvia

Pubblicità

simple_jak

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ragazzi solo voi potete aiutarmi... ho spulciato la rete alla ricerca di una soluzione a questo problema apparentemente ricorrente, noto anche come "la catastrofe della tastiera".. :skept: Successe che aggiornare i driver della mia scheda video si rivelò davvero una cosa poco saggia da fare. Al riavvio del sistema infatti mi ritrovai davanti alla schermata di login di windows a tappare bello di filato la mia password. Ma nulla è successo. Ho riprovato, ma niente, mi è toccato accedere con la tastiera a schermo. Alquanto seccato mi fiondo a staccare e riattaccare la tastiera (una normalissima microsoft usb). Faceva il suono della rimozione e inserimento dispositivo. "Yeeee c'è speranza!" ho pensato tra me e me, ma ero solamente un illuso. Fatto sta che gli unici tasti che vanno sono quelli del controllo multimediale e il tasto della calcolatrice. Cominciai ad andare per esclusione: nel boot di sistema la tastiera va eccome, e nel bios la USB Legacy è settata su enabled. Cercai nella rete soluzioni al problema urticante. Più o meno tutte portavano verso una formattazione e reinstallazione del sistema. Non voglio assolutamente perdere un giorno a stare dietro a installazioni di driver e winsozz, per non parlare dell'enorme quantità di dati di cui dovrei fare un backup!!! Vi scongiuro, mi metto in ginocchio , ditemi che c'è una soluzione diversa, un briciolo di speranza che sia "solo" una voce del registro del sistema andata a troie! Vi pregoooooooooooo :cry:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro