PROBLEMA La stanza è troppo lontana dal modem

Pubblicità

Bear$

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Sono appena passato a Vodafone con una promozione per la fibra a 50 mega.
Sfortunatamente nella mia stanza il segnale non arriva completo ma me ne arrivano solo 15. Detto ciò, ho sentito di un aggeggio (passatemi il termine) che veicola il segnale tramite rete elettrica ma boh. Voi cosa mi consigliate?

Sfortunatamente nella mia stanza il segnale non arriva completo ma me ne arrivano solo 15. Detto ciò, ho sentito di un aggeggio (passatemi il termine) che veicola il segnale tramite rete elettrica ma boh. Voi cosa mi consigliate?

Ciao :)

Si è vero l' offerta è Fino a 50 megabit in download e FIno a 10 megabit in upload.
Si chiamano Powerline. Ti serve un trasmettitore powerline + un ricevitore powerline + 2 cavi di rete UTP (no CCA).

Qual' il tuo budget massimo?

Io andrei di cavo di rete , minima spesa e massima resa

Inviato da GT-I8190 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Ciao :)

Si è vero l' offerta è Fino a 50 megabit in download e FIno a 10 megabit in upload.
Si chiamano Powerline. Ti serve un trasmettitore powerline + un ricevitore powerline + 2 cavi di rete UTP (no CCA).

Qual' il tuo budget massimo?
Non so, penso che 30 € dovrebbero essere giusti, non conosco il rapporto qualita/prezzo su questi prodotti

Io ho un powerline della netgear da qualche anno e mi trovo benissimo. riesco a portare il segnale al massimo dal primo al secondo piano, dove prima il segnale non arrivava proprio (specie secondo piano) e debolmente altrove! ;)

Con pochi euri questa è la soluzione ideale specie se la casa è grande e ha i muri spessi!

Questo è quello che ho preso su amazon il 24 ottobre 2014 a soli 59.30€ (un affaraccio considerando che costava sugli 80/100 €)!

https://www.amazon.it/gp/product/B008YA9WF2/ref=oh_aui_search_detailpage?ie=UTF8&psc=1

Ultima modifica:
Io ho comprato un range extender della Netgear a 20€ e mi trovo benissimo, il ping si alza di max 3,4 ms.

Ciao
I cavi di rete possono e devono passare nei soli tubi corrugati che si trovano sotto traccia nelle pareti delle stanze e che portano il cavo dell'antenna o telefonico da una stanza all'altra. Sono gli unici che sono idonei al passaggio del cavo di rete che non deve passare nei tubi corrugati sotto traccia che portano i fili elettrici. Siccome questo lavoro richiede una certa manualità se non te la senti oppure ti riesce difficile seguirci nel discorso significa che non hai adeguate conoscenze per farlo. E' meglio quindi che neanche ci provi perchè poi potresti trovarti in difficoltà. Vai di powerline e ti passa la paura. Unica accortezza che siano almeno degli AV500.
Tipo questi:
https://www.amazon.it/D-Link-DHP-50...68704&sr=8-1&keywords=powerline+av500+netgear
Oppure questi:
https://www.amazon.it/TP-Link-TL-PA...t-Adattatori/dp/B00A0VBPLM/ref=dp_ob_title_ce

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro